AleX ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

GUINZAGLIO PER PASTORE TEDESCO?

SECONDO VOI IL MIGLIORE GUINZAGLIO PER UN PASTORE TEDESCO QUAL'è?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Beh un Pastore tedesco è sempre un Pastore tedesco ha la sua stazza e il suo caratterino, che se il tuo è ancora piccolo di età, te lo mostrerà più in là con gli anni è una sua caratteristica. Io ti consiglio il collare a strozzo o anche chiamato salva pelo da tenergli tutto il giorno (non farti impaurire dal nome è illusione) perché è un collare MORBIDISSIMO e non stringe il collo del cane rovinandogli il meraviglioso sciarpone (io lo chiamo così il pelo del collo che hanno loro troppo bello e morbido). Il collare a strozzo come saprai va in tensione solo dandogli uno strattone quando il cane è al guinzaglio e serve ad una sorta di addestramento di vita. Perché a mio parere preferisco dare lo strattone al mio cane che vedermelo schiacciare da una macchina come può succedere a quelli che li portano con il flexi (quello allungabile che va usato nel modo corretto) tutto "sciolto" e il cane non ubbidisce e rischia anche perché mentre il padrone è in un punto il cane è a 5 metri di stanza e se lo vuoi salvare devi volare. In più tenendoglielo tutto il giorno qualunque cosa succeda es. lo devi prendere per togliergli qualcosa di pericoloso dalla bocca, arriva qualcuno che ha paura del cane o magari è come il mio e salta addosso a tutti ecc lo riesci a prendere senza fargli male tirandolo dal collo o da qualche altra parte. E come guinzaglio quelli in corda tipo questo che ti posto qui sotto io ne ho uno come questo ci sono di diverse colorazioni e anche lunghezze, per il mio Rocky (pastore tedesco incrocio con lupo italiano) ne ho uno sui 50/60 cm con collare a strozzo o salva pelo che quando non è in tensione aggiunge un 10/20 cm al guinzaglio. Ti posto le immagini id entrambi sia il guinzaglio che il collare. Spero di averti aiutato. http://www.google.it/imgres?q=guinzagli+in+corda+r... e il collare http://www.google.it/imgres?q=collare+a+strozzo&hl...

• Mari
    Lv 5
    9 anni fa

un guinzaglio in pelle regolabile, tipo questo: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/...

• Rocket
    Lv 4
    9 anni fa

guinzaglio in cuoio...

• Erica
    Lv 6
    9 anni fa

dipende da molte cose, ci fai qualche attività, tira è cucciolo o adulto?

in generale ti direi un guinzaglio corto per cani di taglia grossa di quelli con le maglie in ferro , ha più resistenza e hai un buon controllo...

alrimenti ci sarebbero i guinzagli da addestramento, però sono lunghi e dovresti tenerlo sempre in mano la parte che avanza

io sono per il collare su cani di grossa taglia, si ha maggiore contollo rispetto alla pettorina e si evita di essere trascinati dal cane...

per chi ha detto che se il cane tira e si strozza, non è vero, basta educarlo a non tirare e stare al piede

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Evan
    Lv 4
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?QDey

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• Anonimo
    9 anni fa

Pettorina e guinzaglio regolabili.

• 9 anni fa

usa la pettorina per non farlgi male con il collare dato che tirano, il guinzaglio migliore è una corda in nylon con un bel moschettone in acciaio, è più elastica del cuoio e non si rovina

• 9 anni fa

Chiedii al tuo veterinario .. Lui potra darti delle risposte utili e sicure :)

• 9 anni fa

sn tutti uguali...

• 9 anni fa

Na corda ligà al col....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.