muffa in bagno, ma non solo..?

circa due anni fa la mia padrona di casa vernicio` le piastrelle del bagno (a me sembra irreale e stupido, ma credetemi, e` cosi`) probabilmente perche` dovevano essere cambiate - e lei e` una gran tirchiona.

le piastrelle si trovano vicino alla vasca da bagno/doccia e sono costantemente esposte all'acqua e allo sporco. ora come ora, si stanno creando delle bolle di acqua fra le piastrelle e la vernice;inoltre parte della vernice si sta staccando!! cio` che resiste, e` coperto di muffa.

insomma, il risultato totale fa schifissimo.

ho provato a parlare alla padrona di casa, ma lei oltre ad essere tirchia e` una gran ******* e mi ha detto di aggiustarmi.

quindi chiedo a voi, factotum di yahoo answers, COME POTREI AGGIUSTARE 'STO CESSO?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ciao, prima di tutto devi carteggiare le mattonelle poi vai in un negozio di pittura e kiedi una vernice ancorante per ceramica, la stendi a rullo, 2 mani, il giorno successivo puoi verniciare con il colore ke + ti piace a patto che sia pittura lavabile e quando fai le pulizie in bagno usa la candeggina vedrai ke nn viene + fuori la muffa.... se nn trovi l'ancorante fammi sapere ke ti do il nome esatto del prodotto....buon lavoro

  • 5 anni fa

    ecco i rimedi per muffa in bagno ma non solo:

    http://antimuffaefficace.it/blog/rimedi-contro-la-...

    lo spray antimuffa elimina la muffa dalle piastrelle del bagno:

    http://antimuffaefficace.it/prodotti-antimuffa/13-...

    l'aggrappante fissativo antimuffa efficace:

    http://antimuffaefficace.it/prodotti-antimuffa/12-...

  • Anonimo
    8 anni fa

    Per capire bene quello che sta succedendo devi considerare la muffa come un fungo, proprio perchè i funghi sono delle muffe.

    La muffa si riproduce da sola da altra muffa e se non la elimini all'origine non hai risolto nulla! Non saranno le vernici o le altre cavolate a farla sparire, ormai si è contaminata anche la colla che tiene le piastrelle al muro. Metti tutto quello che vuoi ma tornerà sempre, è solo questione di tempo (poco, pochissimo).

    L'unica soluzione è quella di buttar giù tutte le piastrelle, non mi sento di consigliarti altro, ti prenderei solamente in giro!

    Fonte/i: Termotecnico
  • Anonimo
    8 anni fa

    penso ke nemmeno i pazzi si metterebbero a verniciare le piastrelle, cavolo mi fai piangere il cuore, mi dispiace ke ti trovi in questa situazione. La cosa migliore secondo me è quella di eliminare la vernice, domani o lunedì vai in un ferramenta serio e cerca uno sverniciante, passalo secondo le istruzioni, la vernice si solleva dalla piastrella e con un raschietto elimini tutta quella porcheria. la spesa è sui 6 euro circa. Penso sia la cosa migliore ed è quello ke farei io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.