Qual è il materiale-spugna utilizzato per attutire rumore e vibrazione del motore auto?

Ciao a tutti, come da titolo, mi piacerebbe sapere quale tipo di materiale è usato per le spugne intorno al motore dell'auto, per attutire rumore e vibrazioni.

E' possibile comprare materiale adatto e applicarlo di proprio mano alla proprio auto? Avendo un diese...un pò meno rumore farebbe piacere!

Ho letto ci sono anche dei materiali adesivi da applicare all'interno portiere e ridurrebbero dal 2 al 10 % di rumore esterno.

Qualsiasi info a riguardo e rimando a link o simili è ben gradita.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, a risentirci,

ciao!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

esiste anche una spray usato tanto per isolare le portiere negli impianti grossi audio. Se no ci sono anche dei pannelli di gomma sia adesivi che da applicare a colla che si attaccano dove credi filtri il rumore. Queste cose io le ho sempre viste in vendita in negozi tipo beep's, negozi di articoli tuning, a volte anche nei ferramenta più forniti. Ti consiglio di applicarli sotto i tappetini dell'auto, magari senti rumore xkè l'antirombo ke passano durante la costruzione dell'auto è andato a farsi benedire. Non ti consiglio di applicare niente all'interno del vano motore per pericoli di riscaldamento eccessivo sopratutto in estate e rischiare una fusione del materiale con conseguente possible incendio

• Anonimo
    8 anni fa

deve essere ignifugo sennò rischi che piglia fuoco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.