rumore robotico e rallentamento pc?

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che da qualche mese mi sta davvero stressando. Ho un HP Pavilion dv6 con windows 7 64bit, mentre guardo un film in streaming, o un video su youtube, o utilizzo una qualunque applicazione che sfrutti il flash player, il pc ha un brusco rallentamento, e i suoni si sentono rallentati ed hanno un'interferenza robotica, tipo un "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" (scusate la banalità dell'esempio, ma a parte un video, non saprei come spiegarvelo). Da questi blocchi il pc non si riprende se non riavviando bruscamente. A volte ho lasciato stare il pc, e dopo circa un minuto si riprende.

Vi prego non so più cosa fare...... nn so se è un problema di broweser (chrome, intendo l'incompatibilità con flash player,) , o di hardware o, software.... di scheda video, audio....... vi prego aiutooooooo sn nel panicooooooooooo...............

inoltre gg mi ha dato lo stesso problema con un gioco........ ned for speed the run........

GRAZIE A TUTTI.....

2 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

SE TI ACCORGI CHE C'È' QUALCOSA NELLA VENTOLA CHE NON VA (GIRA TROPPO, TROPPO POCO, O L' ARIA CHE ESCE E' TROPPO CALDA, si sta "cuocendo" il processore grafico della vga e/o il processore.

Quando si scalda troppo, il sistema va "in protezione" e rallenta per cercare di limitare i danni.

Se non intervieni subito(pulizia accurata, controllo efficenza dissipazione ecc, in breve il tuo pc potrebbe andare KO.

Se la macchina fosse ancora in garanzia chiama il call center hp.

Se non hai dove rivolgerti, puoi provare alla mia fonte.

• 9 anni fa

forse la scheda video xche mi sta dando lo stesso problema del rumore l'unica differenza e che me lo da quando lo accendo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.