Paris
Lv 4
Paris ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ma è proprio vero ke a nessuno piacciono le minestre riscaldate..?

se e così ma allora perkè si torna molto spesso indietro,bisognerebbe essere più decisi se una storia è chiusa dovrebbe essere così invece molta gente si "accontenta"magari perkè prova ancora un sentimento e preferisce tornare sui suoi passi,piuttosto ke andare avanti.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

credo che tu non sappia il significato della " minestra riscaldata ", visto che l' esempio che hai postato, non calza perfettamente, anzi completamente col proverbio che hai citato.

Le minestre riscaldate, alludono a quelle già " gustate" e poi abbandonate o rifiutate da qualche affamato. Chiaro? Per alcuni, probabilmente, anche se la ministra è stata più volte " riscaldata " e " rigirata " per non farla attaccare al fondo del tegame, prevalgono vecchi sentimenti di quella" minestra " e laddove, molti o uno solo, ha affondato il suo " cucchiaio, o forchetta o coltello ", secondo il significato che Freud da a questo ultimo simbolo.

Per alcuni uomini e dico uomini, le minestre riscaldate vengono buttate nel cesso e nella pattumiera. Ciao rocco b.

• 9 anni fa

Io la penso esattamente come te, però se alcune persone vogliono comportarsi così... per carità le rispetto ma non approvo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.