Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

e voi state bene da soli con voi stessi?

se foste da giorni e giorni costretti a star soli.................come vi sentireste?

Aggiornamento:

grazie ragazzi...ve lo chiedo solo perchè io sto vivendo questa situazione...mio marito è fuori per lavoro,io non lavoro più e non abbiamo neanche figli....passo le mie giornate dal pc alla tv...mi manca tanto...sono sola...mika posso stare sempre nei centri commerciali...o per strada,anche perchè è triste anche stare sempre soli per strada...scusate volevo cercare una causa del mio malessere...vi amo tutti...........ops anche oggi che è domenica mangio sola : (

Aggiornamento 2:

grazie acqua marina.............grazie a tutti col cuore

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Credo che l'uomo abbia bisogno di stare sia in compagnia, sia in solitudine. Non si può preferire in maniera assoluta una delle due, perchè la troppa compagnia ci priva della conoscenza di noi stessi e nello stesso modo la troppa solitudine ci rende asociali, tristi e insoddisfatti.

Riuscire a stare da soli dipende molto dal rapporto che abbiamo con gli altri e con noi stessi. Chi sta bene con se stesso riuscirà sicuramente a stare in solitudine con più serenità. Personalmente non so quanto reggerei a star da sola per giorni e giorni, perchè, conoscendomi, probabilmente al terzo o quarto giorno comincerei ad impazzire..

Comunque se ti trovi da sola dedicati alle cose che ti piacciono di più, prova a leggere, ad ascoltare musica, a scrivere i tuoi pensieri su carta, guarda un film, esci a fare una passeggiata, fai una telefonata ad un'amica, fai un po' di meditazione, rilassati, fai ginnastica in casa.. So che è difficile passare del tempo da sola, ma non essere troppo triste! Se posso darti un consiglio stai lontana dal pc e dalla tv... Sfrutta questo tempo e sorridi sempre! :)

• Anonimo
    9 anni fa

Il primo giorno bene, ma dal secondo in poi sarei molto triste!

• 9 anni fa

mmh, io personalmente quando sto da sola è per riflettere e pensare..

ma sinceramente dei giorni da sola non ci starei perchè secondo me la compagnia di una persona è importante

• 9 anni fa

Mi sentirei un po triste ma riuscirei a stare in solitudine.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Una schifezza. Compagnia e compagnia di amici a vita e amore per sempre per favore!

• 9 anni fa

l'uomo più triste del mondo

• 9 anni fa

beh..quando ti ci abitui stai bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.