Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Conferme drgon ball pericolso da vietare sicuro?

Allora Ho Chiesto Ha Uno Amico Che Esperto Di Lingue Orientali Anche Antiche , E Dice Che E Tutto Vero , E Un Traduzione Di Un Vecchio Dialetto Giaponese , Che Oggi Si Usa Pochiissimo , E Dice Dove E Nato Toraima Che Voi Ditte Che Ha Fatto Drgon Bal Si Parlava Questo Vecchio Dialetto, Ma Ora Non Usa Quasi Piu, Poi Il Mio Amico Mi Detto Di Non Vedere Questo Cartone Perche E Pericoloso E Rende I Bambini Cattivi

Aggiornamento:

NO NAZISMO GUARDA CHE IN QUESTO CARTONE DRGON BALL MOLTI PERSONAGGI SI FANNO I CAPELLI GIALLI CORPO PERFETTO E OCCHI AZZURI LO FANNO PURE I BAMBINI CON CAPELLI GIALLI CORPO PERFETTO E OCCHI AZZURI COME E LO FANNO SOLO GLI UOMINI E LE DONNE NO PROPIO COME GLI ARIANI E IL MODELLO DI HITLER

Aggiornamento 2:

NO NAZISMO E POI QUI VERGONOSO DOVE IN UNA PUNTATA DI QUESTO CARTONE FANNO UNO VERGOGNOSO OMAGGIO A HITLER http://www.youtube.com/watch?v=1m0kzV8QucI

Youtube thumbnail

Aggiornamento 3:

flgiode EnmaSama è Yama, HO VISTO CHE SIGNFICA RE DEI DEMONI , QUNDI HO RAGIONE IO DRGON BALL è SATANICO ,

19 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Curioso... io studio inglese dalle elementari (sono all'università) e non mi risulta che "Dragon Ball" significhi come nell'articoletto da strapazzo a cui ti riferisci: "la venuta della bestia" poi me l'ha anche confermato un amico inglese... e che strano che il "Kayoke" non l'ho mai sentito nominare quando mi sono messo a studiare l'occultismo... e che strano che quelle parole esistano (ma con significati diversi) nel giapponese usato normalmente... non è che forse stai bluffando? Cerca in un qualsiasi dizionario di giapponese e avrai la conferma che le cose che dici son TUTTE cavolate... capisco che dragon ball possa non piacere. A me fa personalmente schifo un fumetto senza trama e banale come quello, ma da qui a dire che è satanico ce ne va! specie quando viene da una cultura tremendamente diversa da quella giudaico-cristiana e quindi ogni paragone sarebbe assurdo ed insensato, ma ancora di più quando riflette alcuni aspetti della morale cristiana!! Vedasi Mr Satan... Uno sbruffone fallito che si prende i meriti degli altri, che viene adorato come salvatore al posto dei buoni per le cose che i buoni hanno compiuto, che perde anche senza combattere perchè affronta esseri infinitamente più forti di lui. L'accusa che i cristiani fanno a Satana è di venire adorato al posto di Dio per le cose che Dio ha compiute, che ha perso contro Dio perchè si è messo contro un essere infinitamente più forte di lui. Io noto parecchie analogie tra Mr Satan e il Satana della concezione cristiana... anche se ribadisco che è sciocco paragonare la cultura d'origine orientale di quel manga e la cultura cristiana. Comunque mi sembra troppo comodo dare la colpa della malvagità ai cartoni che guardano i bambini e non all'educazione errata che ricevono dai genitori... ti assicuro, da studente di psicologia, che è tra le cose più sbagliate che si possano fare. Forse è vero che incide anche quello, anzi indubbiamente (anche se pochissimo e in questo caso le accuse sono a dir poco RIDICOLE)! Ma fidati che ciò che vedono nella REALTA' intorno a loro, nel loro ambiente familiare e scolastico incide molto di più e più profondamente. I bambini a sviluppo tipico sono perfettamente in grado di distinguere e separare fantasia e realtà... o almeno così dicono i miei docenti e i miei libri di testo. ANZI, ora chiedo in lingue i vari significati ok?

Ti ho già risposto a quella falsa accusa di nazismo dicendoti che non era un omaggio ad hitler... ma se non capisci la differenza tra omaggio e presa in giro...

comunque parli proprio te che fai parte di quelli che rappresentano Yeshua biondo e con gli occhi azzurri? i cattolici sono nazisti secondo te?

Ecco le traduzioni... coincidono con quelle che ho trovato anche io (stranamente diverse dalle tue).

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Essendo il capo dell'inferno (anche se senbra il minosse dantesco) mi sembra più che naturale... e poi solo un nome... Anche Satana è il re dei demoni... la bibbia ne parla... è forse satanica? per il tuo perverso ragionamento si. comunque tutto quello che dici è stato smentito come vedi

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Ancora Con Questa Domanda????? Mi Dispiace Dirtelo (Anzi No) Ma Hai Rotto I Cogliòni A Tutti.

• cesko
    Lv 5
    9 anni fa

1- Impara l'Italiano

2- Finiscila di rompere...

3- Vai a lavorare in miniera!

• Fra88
    Lv 6
    9 anni fa

Troll ti segnalo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

I tantissimi adulti cattivi di oggi sono cresciuti SENZA dragon ball. come la mettiamo..?

• 9 anni fa

Ma vai a lavorare

• 9 anni fa

Che due balle ancora con 'sta storia?

• 9 anni fa

Pretendi di parlare di inglese, fantomatici dialetti giapponesi, cinesi, ecc... ma tu non sai nemmeno esprimerti in italiano (senza vedere le perle in questa tua domanda, basta vedere il tuo nick... Hai sbagliato a scrivere anche quello! SENZA PAROLE!!!).

Comunque ti ho segnalata per l'ennesima volta, vediamo chi vince, va bene?

• Anonimo
    9 anni fa

uff

• Anonimo
    9 anni fa

Lasciatelo dire: MA VA A DAR VIA I CIAP!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.