con l'evoluzione biologica si riesce a dare un significato alla menopausa, voi creazionisti che significato?

date alla menopausa?

questa è la spiegazione evolutiva-biologica:

il piccolo di homo sapiens nn riesce ad essere autosufficiente per i primi 15-16 anni...se la donna morisse il giorno dopo aver partorito, il figlio sarebbe destinato a morire....mentre con la menopausa si ha quei 20 anni di tempo per accudire l'ultimo figlio.....

voi creazionisti come me la spiegate la menopausa

Aggiornamento:

SIAMO PREDATORI NON PREDE? allora prendi tuo figlio di 4-5 anni e lascialo nella savana, vediamo se riesce ad essere autosufficiente o se viene sbranato da un leone o muore di fame

Aggiornamento 2:

il disegno intelligente è una cazzata pazzesca! ll'uomo nn è ne il traguardo dell'evoluzione ne tantomeno le specie tendono a diventare uomini...l'evoluzione avviene sempre nn si ferma mai

Aggiornamento 3:

e cosa significa "l'evoluzione nn ha cervello"? ma sai cosa è la selezione naturale????? ovviamente no

Aggiornamento 4:

@zoratek nn ho capito cosa intendi dire, spiegati meglio......la menopausa è l'interruzione del ciclo mestruale, e cmq anche quest ultimo ha un fine biologico-evolutivo

Aggiornamento 5:

ah ho capito cosa volessi dire......quindi dimmi il ciclo mestruale è un essere vivente? ti pare che nasca e poi muoia? ma che ragionamento fai? si vede che ti arrampichi sugli specchi...

nulla in natura nn ha senso

Aggiornamento 6:

*cosa volevi dire

Aggiornamento 7:

forse perche CANI, GATTI, MUCCHE nn hanno bisogno di mani per nutrirsi? se così nn fosse si sarebbero già ESTINTI!!!! Sai perche noi e le altre scimmie (ho scritto altre scimmie nn a caso) abbiamo le mani? Perche discendiamo entrambi da animali arboricoli che avevano bisogno delle mani PER ARRAMPICARSI E AGGRAPPARSI AI RAMI.....i gatti hanno le unghie per arrampicarsi ma loro nn si cibano di frutti attaccati ai rami bensi di prede che si muovono quindi si sono evoluti in un altro modo....di sicuro un gatto nn riesce a fare un salto da un ramo all altro come uno scimpanzè

I vostri esempi sugli occhi sono ridicoli e ripetitivi, quindi nn mi divulgherò a dare altre spiegazioni (le trovi benissimo su libri SERI, su siti internet e sicuramente su domande vecchie di answers)

ovviamente nn sai cosa è la selezione naturale ne l'orologio biologico giusto? pazienza nn tutti sono appassionati di biologia lo posso capire

Aggiornamento 8:

anche se la madre fosse troppo debole per fare un figlio riuscirebbe a farlo, magari morendo subito dopo aver partorito...se così fosse un figlio in più significherebbe più probabilità aumentare il numero di specie, di far ereditare a qualcuno i propri geni,..per molti animali è cosi, animali per cui il figlio è subito autosufficiente, in questo caso le madri figliano e poi muoiono stremate

per l'uomo NO! Un antilope appena nata gia riesce a sorreggersi sulle zampe, subito puo scappare (nonostante cio deve cmq passare un piccolo periodo con la madre).....un bambino umano (o di uno scimpanze ad esempio) è stupido, ha bisogno di molte cure parentali e ha bisogno della madre che lo allatti prima, gli porti da mangiare poi, lo faccia giocare per fargli sviluppare l'intelligenza che gli servirà poi una volta adulto, ecc....

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se hai ragione dovresti meravigliarti tu stesso: pensi che il caso si preoccupi del figlio? Allora il caso è intelligente e premuroso!

Credo che chi ha creato il tutto e sa che i tessuti e gli organi della madre invecchiando perdono la loro elasticità e la capacità di ben ossigenare e nutrire il figlio, ha provveduto a far sì che la donna possa procreare solo fino ad una certa età.

Se c'è un creatore tutto è spiegabile razionalmente. Se non c'è allora bisogna inventarsi "miracoli" del caso.

Dì un po'. Come mai in tanti miliardi di anni (le datazioni possono essere gravemente sbagliate: vedi alberi fossili verticali che attraversano diversi strati sedimentari che per formarsi avrebbero avuto bisogno di milioni di anni ecc ecc) capaci di evitare che le donne generino dopo una certa età, che fa fare agli uccelli non solo l'uovo con la forma giusta per uscire dal corpo e non rompersi, che ha dato ai pipistrelli un sistema sonar per orientarsi al buio e trovare gli insetti, che non solo dà le ali agli uccelli, ma ha insegnato loro a d andare proprio dove vogliono, a sfruttare i venti ecc. ecc., come mai, dicevo, non ha fornito tanti animali (cane, gatto, mucca, pecora, cavallo ecc ecc) di mani per poter mangiare e bere più comodamente?

Credo che tu sappia che le cose imparate non si possono trasmettere ai figli perchè non coinvolgono il DNA, quindi, chi insegna continuamente a loro come comportarsi? Ora c'è la TV 3D, sai come si fanno le immagini 3D? Riprendendo le scene con 2 telecamenere distanti una decina di centimetri tra loro e sovrapponendo le immagini.

Lo sai che il tuo "caso" aveva già fatto il 3D da milioni di anni, se non proprio miliardi? Esamina i tuoi occhi, quanto distano? E tu vedi, come tutti (se i due occhi funzionano), in 3d!!!

Esamina bene tutte le qualità degli organismi viventi e scoprirai che mai e poi mai un semplice aggregato di molecole o atomi potrebbe formare ciò che c'è, con la capacità anche di riprodursi!!!

Fonte/i: @ richiedente Purtroppo l'orgoglio impedisce a tutti di accettare le idee dell'altro o quanto meno di mettere in dubbio le proprie. Le specie diverse non possono incrociarsi e dare figli fertili. Come è possibile che ciò sia accaduto per milioni di specie diverse? Perchè mai gli atomi avrebbero sentito la necessità di formare un corpo con scheletro, muscoli, vasi sanguigni , sistema nervoso, miliardi di neuroni che ci permettono di pensare, ragionare, parlare, agire ecc. occhi capaci di vedere (la migliore macchina da presa esistente tutt'ora).La meraviglia delle meraviglie è la riproduzione sessuata: 2 organismi diversi che hanno organi fatti apposta per la copulazione, organi interni alle femmine fatto per accogliere l'embrione e farlo sviluppare, bacino ampio per il parto, ghiandole mammarie che producono latte, l'unico alimento per il piccolo che altrimenti morirebbe.... e tutto ciò avviene mediante una serie infinita di reazioni chimiche.....
  • Anonimo
    9 anni fa

I creazionisti sono credenti che pensano che Dio ha creato il mondo, non capisco perché ci dovrebbe essere una risposta su questo argomento. Però sono interessato a leggere le risposte. Cosa ti fa pensare che la meno pausa sia necessaria per accudire l'ultimo figlio? Non può essere che il ciclo mestruale sia una "cosa" che ha fatto il suo corso e come tutte le "cose" di questo mondo trova la sua fine? Deve esserci per forza un'altro fine? Aggiungi qualche dettaglio?

Perché dici che mi sto arrampicandomi agli specchi? Ti ho chiesto di aggiungere dettagli per capire meglio quello che dici, e poi ho espresso una mia opinione in punto di domanda, il mio sembra un dialogo aperto senza posizione. Non ti pare?

• Anonimo
    9 anni fa

La menopausa arriva quando la donna comincia a non essere abbastanza forte per affrontare gravidanza e il parto. Cosa vuol dire che il bambino senza madre muore? Si muore anche prima della menopausa, non è che se una madre muore, suo figlio di un anno muore....

Ma cosa fumano di recente gli evoluzionisti?

• Anonimo
    9 anni fa

Perchè siamo predatori e non prede. Solo i piccoli dei predatori non sono autosufficienti alla nascita. Pensaci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

La spiegazione che hai dato e' frutto del disegno intelligente e quindi Creazionista,l'evoluzione non ha cervello per farsi il problema del bambino che dev'essere accudito

Bravo questo vuol dire essere Creazionisti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.