Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

poso vivere senza mangiare mai più carboidrati? 10 puntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

poso sopravvivere senza mangiare mai più pane, pasta, biscotti merendine, cereali ecc? oggi dopo tre giorni senza carboidrati ho mangiato del pane.. che peso sullo stomaco O.o

di solito mangio molto, non pensate che io sia anoressico e che vorrei stare leggero, mi sono sentito benissimo quei tre giorni , voglio dire addio anche alla carne rosa, ai dolci e snack ecc...

che dite o mi faccio del male a sopravvivere di frutta, verdure e latticini e forse carne bianca

so che i carboidrati stano anche nella frutta e verdura ( alcuni solo ) ma voglio stare leggero

Aggiornamento:

la mia scelta sta nell'essere sazi senza sentirsi pesanti

Aggiornamento 2:

tecnozio leggi tutto prima di rispondere -.-''

Aggiornamento 3:

non mi sta male a essere magro come un cadavere =)

8 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Potresti mangiare pasta, pane e riso integrali, ma il tuo corpo ha bisogno di carboidrati complessi oltrea quelli semplici che assumi dalla frutta (zucchero)... Inoltre rischi di danneggiare gravemente il tuo corpo, l'alimentazione deve comprendere tutti gli alimenti e tutti i nutrienti, salvo ovviamente problemi di salute e/o intolleranze. Un piatto di riso integrale condito con della verdura sicuramente non rimane pesante, così come la pasta di riso (integrale o meno)... Non so la pasta perchè a me fa male quindi quando (raramente) la mangio mi appesantisce sempre tantissimo, però il riso è più leggero... Addirittura potresti pensare di utilizzarlo per preparare dolci etc., pensa che mio padre usava il mio pane senza glutine perchè diceva che era più leggero e stava meglio con le altre cose (patè, marmellate...). Potresti anche usare come fonte di c.c. le patate, magari lesse.

I dolci anche, non vanno eliminati, ogni tanto dovresti mangiarli... E se pensi che facciano male potresti provare a prepararli tu (io ogni tanto cucinavo dei biscotti con farina di riso, olio e zucchero, ma anche con la farina normale esistono ricette che rimangono davvero leggere) oppure potresti optare per un po' di cioccolato fondente, fa bene al cuore e ai denti (Sì, ai denti! Me lo disse un dentista che aveva dei cioccolatini di fondente in sala d'attesa... (: Ovviamente quello senza zucchero, ti consiglio quello della Perugina che è il più buono).

Se vuoi dimagrire ricordati di non eliminare nulla, bisogna solo rivedere le quantità e le proporzioni.

Sulla carne rossa invece, ogni tanto dovresti mangiarla oppure dovresti mangiare molte lenticchie e soya, sempre accompagnandole con del pane/pasta/patate. Il tuo corpo ha bisogno di ferro e per metabolizzare il ferro da queste due cose il tuo corpo ha bisogno di carboidrati, me lo spiegò il medico e mio padre, essendo vegetariano, mi confermò tutto. La carne rossa conceditela una volta ogni settimana o due, senza esagerare, non ti fa male.

Se, comunque, vuoi continuare per la tua strada, ti consiglio di chiedere ad un nutrizionista che magari saprà farti una dieta equilibrata senza pane/pasta/riso/patate.

Spero di averti aiutato, ciao ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

è impossibile, i carboidrati servono anche al cervello qualora tu non lo sapessi

• 8 anni fa

no sono fondamentali per l' alimentazione

• 3 anni fa

Vi consiglio questo sistema per perdere peso in poche settimane http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?1Mo4

Attenzione però, non dovresti chiederti come dimagrire per avere un aspetto migliore ma soltanto per ritrovare la salute, l’energia e la vitalità. Perché solo un corpo sano è un corpo bello.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ragazzi noi veniano dall'Homo Speniens che viveva mangiando carne, frutta e verdura. Tutto il resto ce lo siamo inventati noi. Si pouò assolutmente vivere senza carboidarti!!!!!!!!!! Io mangio pasta 3 volte a settimana, per golosità non potrei farne a meno!

• 8 anni fa

No, Mai abolire i Carboidrati, servono a bruciare i grassi.La mancanza di Carboidrati influisce sul sistema cardiovascolare. Un’alimentazione priva di carboidrati aumenta il rischio di arteriosclerosi, ictus, infarto e tumori.Inoltre una dieta povera di Carboidrati rende depressi.

• 8 anni fa

sì ma saresti anoressica

• Anonimo
    8 anni fa

I carboidrati sono presenti in tutti gli alimenti, ignorante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.