Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Come posso fare per insegnare al mio cane a fare i suoi bisogni fuori?

Ho un volpino di 4 mesi e non riesco a fargli fare i bisogni ne sui panni assorbenti ne fuori come posso fare? Per favore ho bisogno di una risposta!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao anche io ho una volpina adesso ha 3 anni per insegnarle a fare i suoi bisognini fuori devi portarla molto spesso fuori e una razza molto inteligente e capisce presto e quando la fa a casa gli fai odorare l suo stesso bisogno rimproverandola con tono deciso e la porti subito fuori dicendogli che si fa fuori facendogli odorare la terra cosi capira' un po di pazienza amica il tempo che lo capisce e poi sara' lei stessa a mettersi davanti la porta abbagliandoti di voler scendere auguri!!!!!!!!!

• 9 anni fa

Solitamente i cani fanno i bisogni quasi subito dopo mangiato quindi portalo fuori 5 minuti dopo mangiato Sembrerà strano ma quando lui fa la pipì dove vuoi tu devi "lodarlo" con una carezzina o roba varia e poi è un cucciolo deve ancora abituarsi! (:

PS. se per forza vuoi sgridare il tuo cane vedi di non farlo troppo tardi perchè non capirà e tenderà a non fidarsi di te perchè è come se sgridi un bambino per non aver fatto niente...

Fonte/i: Video, libri etc
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

devi sgridarlo se li fa dove non vuoi.. dopodichè decidi delle ore per portarlo fuori, cosi lui prende il ritmo e poi si abitua:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.