Compatibilità finestra in pvc e contro telaio?
Ciao a tutti
Mi accingo a comprare le finestre per la mia casa in costruzione.
In un Megastore vicino casa mia sono in vendita Finstre, PortaFinestra e Vasistas in pvc bianco ad un ottimo prezzo.
Io non sono un installatore ne tanto meno un muratore e mi chiedevo: è possibile montare queste finestre su qualsiasi tipo di contro telaio (che ovviamentcontro telaioe misure dela finestra)?
Io vorrei un controtelaio monoblocco compreso avvolgibile con cordicella e predisposizione di binario per la zanzariera.
Io pensavo di comprare le finestre in questo megastore e poi far fare i controtelai con tutto il necessario da una ditta specializzata che poi si occuperà di montare il tutto.
che dite è possibile fare tutto ciò?
5 risposte
- SunworldLv 69 anni faRisposta preferita
tutto si puó fare chiedi un consiglio ad un esperto
ad esempio http://www.budafinestre.it/
- DamLv 69 anni fa
perchè no... quando compri le finestre prendi anche i loro controtelai che sicuramente sono a listino e li fai mettere dai muratori
poi chiami un montatore per le finestre.
- Ulan BatorLv 79 anni fa
il pvc è plastica al sole si secca è meno lucente ecc ecc te lo sconsiglio vivamente,col tempo si deteriora in fatti costa meno e un motivo c'è
gli infissi si montano in 3 modi,o si aggancia sui vecchi innfissi e si fascetta il vecchio braghettone perdendo spazio
o
si mura il telaio nuovo ed è un lavoro a doc
o in alcuni casi si ci può agganciare sull'animella di legno che fa da telaio che usava 40 anni fa ma non c'è da x tutto
Fonte/i: sto facendo lavori in casa,metterò scorrevoli in alluminio col telaio nuovo - Anonimo9 anni fa
si e possibile montarle su qualunque falso telaio, anche sul telaio delle vecchie finestre.
io da amante del legno ti consiglio di chiedere preventivo anche per finestre in legno, se abiti a meno di 100 KM da pavia te li posso montare io mia mail larivanazzanese@gmail.com
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- geppoLv 69 anni fa
prima contatta una ditta poi compra il tutto altrimenti rischi di rimanere a piedi come suol dirsi