Compatibilità finestra in pvc e contro telaio?

Ciao a tutti

Mi accingo a comprare le finestre per la mia casa in costruzione.

In un Megastore vicino casa mia sono in vendita Finstre, PortaFinestra e Vasistas in pvc bianco ad un ottimo prezzo.

Io non sono un installatore ne tanto meno un muratore e mi chiedevo: è possibile montare queste finestre su qualsiasi tipo di contro telaio (che ovviamentcontro telaioe misure dela finestra)?

Io vorrei un controtelaio monoblocco compreso avvolgibile con cordicella e predisposizione di binario per la zanzariera.

Io pensavo di comprare le finestre in questo megastore e poi far fare i controtelai con tutto il necessario da una ditta specializzata che poi si occuperà di montare il tutto.

che dite è possibile fare tutto ciò?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

tutto si puó fare chiedi un consiglio ad un esperto

ad esempio http://www.budafinestre.it/

• Dam
    Lv 6
    9 anni fa

perchè no... quando compri le finestre prendi anche i loro controtelai che sicuramente sono a listino e li fai mettere dai muratori

poi chiami un montatore per le finestre.

• 9 anni fa

il pvc è plastica al sole si secca è meno lucente ecc ecc te lo sconsiglio vivamente,col tempo si deteriora in fatti costa meno e un motivo c'è

gli infissi si montano in 3 modi,o si aggancia sui vecchi innfissi e si fascetta il vecchio braghettone perdendo spazio

o

si mura il telaio nuovo ed è un lavoro a doc

o in alcuni casi si ci può agganciare sull'animella di legno che fa da telaio che usava 40 anni fa ma non c'è da x tutto

Fonte/i: sto facendo lavori in casa,metterò scorrevoli in alluminio col telaio nuovo
  • Anonimo
    9 anni fa

si e possibile montarle su qualunque falso telaio, anche sul telaio delle vecchie finestre.

io da amante del legno ti consiglio di chiedere preventivo anche per finestre in legno, se abiti a meno di 100 KM da pavia te li posso montare io mia mail larivanazzanese@gmail.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 6
    9 anni fa

prima contatta una ditta poi compra il tutto altrimenti rischi di rimanere a piedi come suol dirsi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.