Il paragone tra le fiammanti macchine degli anni 50' e i bambini che... ?

i cosiddetti bambini 'abarth'.

Le macchine che all'apparenza fiammanti, lucide, nuove avevano poca durata. E i bambini che sono i primi della classe, che sono pressati dai genitori a dare il massimo, a prendere sempre il voto massimo, come 'meccanizzati' ma che dentro di loro nascondono una grande insicurezza.

Questo è un paragone che ho trovato sul mio libro.

Ne sapeste trovare altri ? Grazie buonagiornata a tutti! :*

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Credo che il tuo libro o chi lo ha scritto, non ha mai vissuto nel tempo della 500Fiat, 600, 600 abarth, Dufhine renault, la 1100/1100/D, la Prinz, l' Alfa Romeo 4 porte con apertura stesso lato, la 1300 della Lancia. Macchine che se tenute bene, ancora oggi vedi camminare per strada e la cui durata era minimo 10 anni. Oggi getti la macchina dopo 5 anni.

Per i bambini, devo darti ragione, basti pensare che questi bambini prodigio, venivano vestiti con camicia, giacca e cravatta e i soliti occhiali enormi, che coprivano mezzo viso. Davano al bambino la forma dell' intellettuale.

In passato, la ragazza, prima che ti offrisse del "suo " ci volevano due o tre mesi, oggi bastano 3 giorni, lo dimostrano le scene del Grande fratello, dopo tre giorni sei a letto. Ti saluto rocco b.o.

• 8 anni fa

concordo in pieno con l' utente Rocco B.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.