Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

meglio un lecoaspira animal o un dyson animal?

dovrei comprare un aspirapolvere e sono indecisa: meglio lecoaspira animal o il dyson DC37 animal turbine?

so che sono il massimo nelle rispettive categorie e dato il prezzo elevato vorrei fare la scelta migliore.

l'ecoaspira con il vapore pulisce a fondo, ma come aspiratore è comodo? l'aspirazione è continua anche quando il vano di raccolta è mezzo pieno?

mi faccio le stesse domande anche per il dyson....

ditemi cosa pensate e come vi trovate con questi "cosi",

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ti parlo della mia esperienza personale, perché ho Lecoaspira Animal. Nel complesso mi trovo bene anche se è un po’ pesante. Ma quando finisco di usarlo e ho la casa così pulita, mi dico che ne vale la pena!

Ha la funzione vapore e aspirazione. Devo dire che quando aspiro con Lecoaspira non trovo più nessuna traccia di polvere in giro per casa, prima mi capitava di passare l’aspirapolvere e dopo tanta fatica vederla ancora per casa non mi sembrava possibile… Aspira fino a quando il vano non è pieno ed aspira sempre con la stessa forza.

Il vapore invece ha una temperatura elevata che scioglie lo sporco e soprattutto igienizza. E questo lo trovo importantissimo per me e per i miei cani.

Mi piace anche perché non uso detergenti chimici e pulisco comunque a fondo.

Per eliminare i peli che rimangono per tutta la casa uso la turbo spazzola che è un accessorio che si trova un dotazione.

Spero di esserti stata utile.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vjxZV9 .

Troverai un elenco dei vari tipi aspirapolveri DYSON con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

Come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia.

Per quanto riguarda le funzioni di aspirazione alla data attuale, nessuno è ancora riuscito ad eguagliare Dyson lo so costicchia, hai comunque un risparmio dei ricambi dei sacchetti in parte ripaga i parte dei suoi costi.

Le indicazioni riportate sulla scheda tecnica sono tutte rispettate, forza aspirante anche con il vano è pieno, pulizia dei 2 filtri epa e normale (si ripristinano lavandoli, operazione da effettuare ogni 6 mesi, semplicemente sotto acqua corrente etc..etc...( posseggo 2 modelli dyson )

Leco aspira.

L' abbinamento aspiratore e vapore è una opportunità, solo se hai frequenti necessità di piccoli interventi di breve durata, altrimenti non vedo una grande utilità della coesistenza aspirazione + vapore(parere personale )spiego uno dei motivi:

Uno dei problemi che limitano l' utilizzo del vapore sono la fasi preparatorie, riempimento, attesa per il riscaldamento produzione vapore, rabbocchi, attese per rimozione tappo etc...queste condizionano la disponibilità del servizio.

Eco aspira ha un serbatoio da circa 600 cc, pochi per una normale attività, l' acqua del serbatoio termina in fretta...quindi sei costretta a interruzioni dei lavori per rabbocchi

Posseggo anche un apparato a vapore della Polti, il quale ha un serbatoio molto più capiente e mi permette una maggiore autonomia.

Spero di esserti stato d' aiuto nella scelta. (salvo averti creato maggiori dubbi) . Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.