Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Spedizioni America-Italia (tempi) !!!!!!!!!!?

Ciao a tutti, poco fa ho fatto un ordine dall'America (LA) e non mi ha fornito informazione su tempi di consegna ecc... Posso dirvi che la spedizione mi è costata 30 dollari! quindi secondo voi entro quanto mi arriverà il prodotto? P.S. Sono un paio di cuffie, quindi un pacco normale...

Aggiornamento:

altro P.S. Non le ho comprate su ebay ma sul sito ufficiale di los angeles...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se hai comprato su un sito normale, visti i costi di spedizione, direi che hanno usato un corriere internazionale.

In caso di corriere i tempi di consegna sono sui 7/10 giorni, ed è il corriere stesso spesso a provvedere per gli eventuali dazi (li dovrai pagare per forza visto che già con le spese di spedizione sei fuoi dai limiti imposti dalle norme che mi pare siano circa un 25 Euro in totale).

Il corriere ti dovrà tassare del 21% tutto il pacco, spedizione+valore merce.

Se invece il venditore ci ha marciato e ha mandato con pacco internazionale usando l'USPS allora siediti e stai calmo...

i tempi per le operazioni doganali e per la consegna (che avverrebbe tramite SDA) sono in media di 30 giorni.

I costi di sdoganamento sono gli stessi.

Trattandosi di cuffie, e supponendo che il venditore abbia allegato alla merce la fattura, non avrai problemi di blocco in dogana.

• 9 anni fa

Se non è stato utilizzato un corriere espresso il tempo della spedizione è il meno.

Il pacco sarà fermato/controllato dalla dogana.

Considera ALMENO 30 / 45 giorni

• 9 anni fa

se tutto va bene dovresti attende da 10-11 giorni lavorativi perché deve anche passare dalla dogana..io ricordo che un pacco ci mise un mese a me perché era bloccato alla dogana...

aspetto miglior risposta :) grazie XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.