promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Salute/benessere psico fisico...?

E' un buon esercizio mentale e fisico alzarmi presto la mattina e andare a correre? Io ho sempre visto questa cosa come salutare ma anche liberatorio. Sono una persona abbastanza pigra che ama dormire. La mattina mi sveglio tardi e la sera vado a letto tardi. Vorrei cambiare regime di vita perchè sono stanca di studiare di notte. Che ne pensate? Alzarmi presto la mattina, fare una bella colazione, andare a correre e mettermi a studiare... Sarebbe stancante o energico? C'è qualcuno che lo fa? Sono serissima.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

personalmente è uan delle cose peggiori che ho mai fatto.

se ti svegli e fai colazione (leggera) devi far passare almeno un'ora altrimenti ributti tutto, soprattutto ora che è inverno e l'organismo consuma di più.

se vai a correre senza fare colazione è probabile che tu non ti regga in piedi e torni a casa con il mal di testa.

io ti consiglierei di andare il pomeriggio, verso le 3-4, di modo che hai già mangiato e digerito e non fa troppo freddo. copriti bene e quando hai finito di correre fai i soliti esercizi di stretching/respirazione e fiondati sotto la doccia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.