promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliPattinaggio sul ghiaccio · 8 anni fa

Pattini da ghiaccio per iniziare?

Mi sono da poco iscritta ad un corso di pattinaggio sul ghiaccio (avviamento per poi passare all'artistico), mi consigliate dei pattini da ghiaccio buoni,ma anche economici,visto che dovrò comprare quelli da artistico più avanti?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, prima di tutto non capisco cosa intendi con "mi consigliate dei pattini da ghiaccio buoni,ma anche economici,visto che dovrò comprare quelli da artistico più avanti?"

Cioè se vuoi iniziare l'artistico anche se ti hanno messa nei principianti non puoi comprarti un paio di pattini che non sia da ARTISTICO. Infatti le lame da danza, velocità e soprattutto da Hockey non c'entrano nulla. Quindi comprati dei pattini per poi non dover riaffrontare la spesa, anche perchè non ci sono alternative. Le lame sono quelle!

Allora ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE i pattini della Decathlon, sono OSCENI. Ti si piega la caviglia dopo poche volte che li utilizzi. Non ti reggono assolutamente il piede, capisco che per ora tu dovrai solo fare spinte, affondi ecc... ma anche per questo i pattini della Decathlon sono scarsissimi. Infatti ciò che sorregge la caviglia non sono il lacci, ma bensì la rigidità della parte centrale/superiore dello stivaletto del pattino.

Se vuoi prendere un paio di pattini buono, e per buono non intendo che ci fai i salti doppi/tripli, ma adatti al tuo livello, un po' devi spendere. La qualità si paga. Io per i miei primi pattini ho speso circa 90/100 euro compreso la lama. (Eh si infatti oltre alla qualità dello scarponcino, bisogna anche considerare la qualità della lama). Io ti consiglio gli Edea Brio, oppure i risport RF4. Non dovresti spendere troppo, e questi pattini dovrebbero accompagnarti fino a che non inizi a saltare. Comunque devi essere consapevole che iniziando questo sport (e appassionandoti) i pattini si devono cambiare. E comunque la spesa dei pattini incrementerà sempre di più. Purtroppo è uno sport molto costoso, tra i corsi, i pattini e i vestiti.

Fonte/i: Pattinatrice
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Puoi andare come ti hanno detto su Amazon. Li si trovano molte risposte sia che tu voglia comprare sia che ti voglia semplicemente farti un'idea. Ti lascio il link alla sezione di tuo interesse http://bit.ly/1C163sL

• Anonimo
    5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hg63WQ dove trovi una ampia scelta di rollerblade.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

No, no, ti scongiuro, non prendere i pattini Decathlon!

Saranno fatti pure di cuoio vero, ma è un cuoio buono per delle ciabatte, non per dei pattini da ghiaccio.

Basta prenderli in mano (se vai in negozio) o più semplicemente vedere le valutazioni online di chi li ha comprati.

Riporto e/o traduco pareri degli acquirenti sul prodotto (segnalato dall'altro utente) provenienti dai siti Decathlon italiano e francese.

http://www.decathlon.it/pattini-artistico-3-id_807...

Valutazione 2/5 "Dopo che li ho utilizzati 5 volte si sono già piegati in zona caviglia, il che vuol dire che non reggono più mentre si pattina. Inoltre la lama va fatta affilare ed è di bassissima qualità."

http://www.decathlon.fr/patin-artistique-3-id_8074...

Valutazione 1/5 "Contrairement à ce qui est promis dans le descriptif produit. Ce n'est pas le nombre de "passants" qui fait la rigidité du patin !" ossia "Al contrario di quanto promette la descrizione del prodotto, non è il numero di passanti [ossia di occhielli in cui passano le stringhe] che dà rigidità al pattino" (la descrizione del prodotto riporta difatti "11 passanti per un ottimo sostegno della caviglia.")

Valutazione 1/5 "ne les achetez pas à Decathlon, [...] prenez une bottine au niveau de la cheville et serrez là avec une main, si c'est mou comme tous les patins de Decathlon, vous avez plus de chance d'avoir une entorse qu'autre chose... autant prendre des patins de location, c'est moins dangereux! risquez pas la santé de vos pieds!!" ossia "non comprateli da Decathlon. Prendete uno stivaletto a livello della caviglia e stringetelo con la mano. Quando è mollo come quelli di Decathlon la cosa più facile che vi può succedere è una storta alla caviglia... meglio allora i pattini a noleggio, sono meno pericolosi! Non rischate la salute dei vostri piedi!!"

Valutazione 1/5 "Quand on utilise ces patins, les deux premières heures après l'achat, tout est impéccable. Dès la troisième heure, le patin se plie comme du carton au niveau des chevilles. Résultat : une entorse, des douleurs et une dépense inutile !!" ossia "Quando si usano questi pattini, per le prime due ore d'uso dall'acquisto tutto è impeccabile. A partire dalla teza ora il pattino si piega come un cartone a livello della caviglia. Risultato: una storta, dolori e una spesa inutile!!"

Valutazione 1/5 "J'ai acheté ces patins il y a à peine 2 mois et ils sont déjà complètement pliés de tous les côtés. La progression est très difficile voire nulle et la cheville souffre beaucoup..." ossia "Ho preso questi pattini da appena 2 mesi e sono già completamente piegati da tutte le parti. È molto difficile progredire e la caviglia soffre molto..."

Devo continuare ancora??

Consiglio

Rivolgiti a un negozio specializzato.

Il minimo assoluto che puoi spendere per un prodotto ben fatto e tecnicamente valido è attorno agli 85 euro. Se non hai negozi seri nei paraggi li puoi comprare su internet.

http://www.planetsportonline.com/brio-lama-ed-22

Ti sembra troppo? Quanto ti costa, a confronto, il corso che stai seguendo?

È vero che per i pattini vai a spendere come minimo 2 volte e ½ rispetto a quelli scadenti, ma li userai 10 volte di più (e con soddisfazione) prima di cambiarli.

Domanda

Visto che fai un corso la risposta al tuo interrogativo avrebbe già dovuto darla l'insegnante, che dovrebbe intendersene. Perché mai dovresti dare maggior fiducia a utenti sconosciuti trovati su Yahoo Answers?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

http://www.decathlon.it/pattini-artistico-3-id_807...

Questi sono quelli che fanno al tuo caso spero di esserti stato di aiuto :)

Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.