Marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Sfida aperta: atleta agonista che vuole perdere qualche chiletto...?

ciao a tutti..

sono un ragazzo di 24 anni alto 1.84 cm e peso 82.5 kg.

pratico salto con l'asta a un livello discreto e insieme faccio anche pallavolo.

nella mia settimana durante i mesi invernali, ci faccio stare solitamente 2 allenamenti in palestra pesi da 1h circa, 2 allenamenti di salti e corsa e 3 allenamenti di pallavolo da 2 ore circa(week end o gare o partita o riposo)

arrivando al punto, dopo essere stato operato nel 2010 ad una caviglia per un incidente in scooter, ho dovuto sospendere gli allenamenti per 10 mesi prima di poter reiniziare a muovermi ma ovviamente abituato a mangiare come sempre ho preso quei 4-5 kg di troppo che non mi sono più andati via...

prima di questo evento nonostante tutte le schifezze che mangiavo,(una tavoletta di cioccolata al giorno più altro) non ho mai avuto problemi di "pancetta" ma ora nonostante i diversi allenamenti, questa non accenna a andarsene...

mi rendo conto che i miei allenamenti anche se non sono pochi non sono di tipo aerobico, il mio sforzo medio dura pochi secondi, e quindi poco utile per perdere peso, ma il mio allenamento mi vieta di fare camminate o corse lunghe xke sarebbero controproducenti per l'asta.

ora per darvi il quadro completo descrivo brevemente le mie abitudini alimentari fin'ora:

a colazione 8.00 mangio poco o nulla o un paio di panini alla nutella.

a pausa 10.30 all'università, panino con affettato o nutella

a pranzo 13.30 solitamente pasta di primo e carne di secondo con pane e insalata

a merenda 17.00 una piadina o pizzetta o pane e nutella o quello che c'è

a cena 20.30 oppure 22.30 (dopo pallavolo) ancora pasta e carne e contorno e poi nanne..

aggiungo poi ogni spesso della cioccolata di cui sono ghiotto(almeno 2 tavolette la settimana)e dolci di ogni tipo soprattutto nel week end...

domande:

1 qual'è il mio peso forma??? io credo intorno ai 76 kg per avere un fisico leggero agile(visto che l'asta non deve portare pesi morti)

2 come faccio a dimagrire senza che mi costi troppi sacrifici tipo avere fame tutto il giorno o togliere completamente qualcosa in particolare?

3 quanto tempo mi ci vorrà per arrivare a 76kg stabili(perdere 6 kg)??

4 c'è qualcosa che posso mangiare a volontà senza paura, tipo gallette di riso o di mais quando ho fame?

5 qual'è l'errore più grosso nella mia alimentazione, corretto il quale probabilmente ho fatto già abbastanza per dimagrire o molto?

6 come faccio ad evitare la storia del perdere peso ingrassando x diete troppo veloci o diete yo-yo che dopo 3 giorni che reinizi a mangiare sei più ciccio di prima...

7 nell'ultimo mese ho cercato di fare una dieta in cui ho diminuito molto la pasta, mangiato pane integrale, mangiato carne per lo più magra, frutta, verdura...etc etc avendo quasi tutto il giorno fame e mangiando gallette e frutta a volontà per compensare, ed ero arrivato a 80.5 kg dopo 3 settimane, e poi sono riiniziato a salire fino a 81.5 senza motivo apparente, mi sapete spiegare xke? E dopo 2 giorni in cui ho mangiato come al solito, xke mi ero rotto dei sacrifici che sembravano inutili, sono tornato in un istante a 82,5-83 segno che era vuoto solo l'intestino ma la ciccia era tutta bella lì al suo posto.

io mi peso tutte le mattine dopo i bisogni fisiologici e prima di colazione appena sveglio, per avere un'idea dell'andamento della dieta, e rilevo variazioni anche di 1 kg tra giorni consecutivi...

ho paura che per il mio caso serva davvero un esperto quindi per favore non sparate risposte a caso che mi confonderebbero e per favore motivatele xke si legge di tutto in giro e non si riesce a capire quali sono diete fasulle e quali, serie e affidabili...

so che la mia situazione è un rebus ma confido nelle vostre capacità... :)

grazie mille

Marco

Aggiornamento:

grazie dei consigli, a parte chi cerca di speculare su ste cose...

cmq il programma l'ho tirato già ma in inglese mi è molto scomodo tradurre tutto ogni volta...

ce ne sono anche in italiano di validi??

qualcuno sa rispondere direttamente almeno a qualcuna delle mie risposte?? grazie

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ma vatti a mangiare un panino con nutella che è meglio !!!!!!!!!

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Vi consiglio questo sistema per perdere peso in poche settimane http://fattorebruciagrasso.teres.info/?Wx7l

Attenzione però, non dovresti chiederti come dimagrire per avere un aspetto migliore ma soltanto per ritrovare la salute, l’energia e la vitalità. Perché solo un corpo sano è un corpo bello.

• 9 anni fa

Dovresti stare sugli 80 kg, ma ti consiglio un nutrizionista x la dieta equilibrata e allenamento tutti i gg almeno 30 min..

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, questo martedì teniamo una teleconferenza sul BENESSERE e parleremo di come Dimagrire in modo Semplice grazie ad un'innovativa formulazione del Glucosammano integrato alla normale alimentazione quotidiana. Martedì scorso è stato un successone e diversi partecipanti hanno chiesto di continuare il nostro percorso sul benessere per dare la possibilità anche ai loro parenti, amici e conoscenti di partecipare. Per una volta pensa a te stesso, dedica 60 minuti al Tuo Benessere.

Per partecipare alla conferenza, alle 20.45 clicca su:

http://emea18964826.adobeconnect.com/ilverobenesse...

Seleziona entra come ospite, nella casella nome scrivi: 6120762 - tuonome e cognome, clicca entra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.