Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheVolkswagen · 8 anni fa

Cambio olio per Polo Wolkswagen: che fare?

Ho una WW Polo 1300 a benzina (40kw) e devo cambiare l'olio al motore: mi dareste PER FAVORE delle indicazioni su QUALE OLIO comprare (tipo sintetico, minerale eccetera) e sul filtro. Ogni informazione, anche la piu apparentemente inutile, mi è invece UTILISSIMA.

Vi ringrazio , FIN DA ORA, tantissimo!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    sul libretto di manutenzione trovi che tipo d'olio ci vuole e la quantità.

    poi vai al supermercato (perchè lo trovi anche al supermercaato e costa 5 volte meno che in concessionaria) e lo compri.

    sempre sintetico, mi raccomando.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    mah il tuo meccanico lo sa di sicuro...

    se no vai sul sito della castrol c'è la ricerca per vettura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    utilizza l'olio volkswagen LONGLIFE....è IL MIGLIORE...SE QUELLO "NORMALE" LO CAMBI OGNI 15MILA KM IL LONG LIFE OGNI 30MILA......COSTA MOLTO DI PIù MA VALE ANCHE DI PIù...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    oltre a tutte le indicazioni date

    ti aggiungo che il FILTRO

    avendo un prezzo esiguo

    potresti prenderlo presso un autoricambi:

    anche perchè non credo che i supermercati ne abbiano.

    ciao e poi facci sapere come è andata!

    ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

    Le specifiche vanno lette sul manuale di uso e manutenzione, e' facile che richieda un 10W40, pero' devi stare attento anche alla specifica del costruttore, ad esempio la mia usa il VW505.01.

    In ogni caso prenderei un olio completamente sintetico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.