Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 9 anni fa

Cosa ne pensate della poesia che ho scritto?

Me,vuoto in me

Lasciarmi andare al triste oblio dell' ignoranza

Provare odio, compassione per l ombra che trascino

Non accarezzare piú i colori della vita

Me,arido 

Stanco della mia infelicità

Ruscello che scorre verso la sera

Curioso spettatore della lontana normalità

Corpo fra le anime

Vuoto,me

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Me...me...lasciarmi e' terribile come ridondanza;non accarezzare piu' i colori della vita e' piuttosto banale e piu' adatto ad una canzonetta che ad una poesia dai forti toni esistenziali.

Forse anche "ruscello che scorre verso la sera" stempera un po' troppo e interrompe l'atmosfera da poeta dannato:insomma dovresti avere piu' coerenza sulle sensazioni che vuoi suscitare non alternare l'assenzio alla melassa.

Alcune frasi sono ben riuscite come "Provare odio, compassione per l ombra che trascino",ma non sono legate fra loro e sembrano una antologia di titoli di componimenti poetici o di qualche dipinto metafisico di De Chirico (Curioso spettatore della lontana normalità),accostati un po' casualmente.Questa causa una scarsa musicalita',il ritmo non scorre ed il lettore arriva alla fine senza capire dove ha cominciato.

Insomma gli spunti sono buoni ma vanno sviluppati e accorpati;questo piu' che un epigramma sembra un telegramma!! (Me,vuoto me stop

Lasciarmi andare al triste oblio dell'ignoranza stop....)

Cerca di prendere queste critiche come costruttive perche' alcune frasi prese singolarmente funzionano,ma non e' come in un testo di De Andre' dove le note legano le parole:qui un minimo di musicalita' e di ritmo devi crearla tu,magari introducendo della punteggiatura (virgole,punto e virgola,due punti,punto interrogativo che ti hanno fatto di male per ordiarli cosi' tanto??)

• 9 anni fa

Bravo, bella, mi piace. La forma e il messaggio sono belle. Molto bravo, continua così :)

Fonte/i: Anche io compongo poesie
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Bellissima..concordo con Lorenzo! :D

P.S. sono una poetessa anch'io ù.ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.