Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 9 anni fa

Herpes aiuto?? 10 punti?

Ciao a tutti:3

Domenica mi è venuto l'herpes e siamo già a martedì. Domenica sera ho applicato sull'herpes (era molto gonfio) un pò di dentifricio e appena si asciugava , ne applicavo dell'altro!

Sembrava stesse passando , questa mattina , era gonfio sì, ma non sembrava molto grave! Verso a 4^ ora una mia amica mi diceva che avevo l'herpes Giallo! O.O

Tornata a casa l'ho potuto notare, sono due herpes uno affianco al'altro il primo è schiacciato con una piccola crosticina , mentre il secondo è tutto giallo..E siccome sabato vorrei darei il mio PRIMO bacio , non posso sicuramente darlo in questo stato , vorrei almeno che si formasse la crosta.

Non parlatemi di medicinali perchè mia madre dice che sono inutili , lei li ha provati e non fanno alcun effetto.Vorrei un metodo naturale tipo il dentifricio! Solo che provo a metterlo ma non brucia più! Per favore aiutatemi:* 1O punti al migliore:D

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io sono stato perseguitato dall'herpes labiale da anni. Il dentifricio non serve a nulla, come non servono a nulla la stragrande maggioranza delle creme antibatteriche o antibiotiche in commercio, per un motivo molto semplice: l'herpes non è un batterio ma un virus.

Non funzionano neanche rimedi della nonna come lievito di birra o rimedi jolly per la pelle come pasta di zinco. Le uniche cose che servono relativamente sono gli antivirali. Tra i rimedi antivirali naturali vi è la crema di propoli e il miele direttamente applicato sull'herpes, ma hanno un effetto molto blando. Un poco più efficaci sono le creme antiretrovirali come lo Zovirax (Acyclovir), ma solo ed esclusivamente se applicate SUBITO, al primo bruciore. Applicarle 12 ore dopo non servono a nulla.

Se non trai alcun giovamento dalle creme antivirali, vi sono anche le compresse (sempre di Acyclovir e molecole simili). Sono MOLTO più efficaci, ma sono tossiche per il fegato. In farmacia normalmente non le danno senza prescrizione medica, a meno di andare li e dire che stai sentendo che l'herpes di sta per prendere all'occhio, come già ti capitò in passato. Poichè l'herpes nell'occhio è un serio problema e occorre non perdere tempo, ti danno ugualmente le compresse. Ma attenzione, ogni compressa è un calcio al tuo fegato.

• 9 anni fa

i farmacisti fanno miracoli, chiedi consiglio

• 9 anni fa

Allora...il dentifricio non serve a nulla, secca un pò la crosta ma nn disinfetta e quindi nn ti passa affatto. Lo zovirax è la crema migliore in assoluto, con 3 giorni ti passa tutto però lo devi mettere finchè non c'è la crosta, altrimenti non fa granchè. Anche i cerottini di cui fanno la pubblicità in tv sono efficaci ma io li ho trovati molto scomodi.

In caso ti interessasse, se nn vuoi usare creme medicinali puoi provare con la crema di propoli, altrettanto efficace ma devi essere MOLTO costante (ancor più che con lo zovirax).

Cmq se metti la crema per sabato dovresti essere come nuova...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.