lettino da viaggio come box?

ciao raga..ieri con mio marito siamo andati a vedere di un box..cavoli..ke prezzi..i più belli costavano sui 100 €!!per cui abbiamo optato per un lettino da viaggio..quello della chicco..molto bello e resistente a quanto pare..il mio bimbo ha 4 mesi..l'ho già messo dentro oggi per un'oretta intanto che facevo la doccia cosi era al sicuro e giocava con la palestrina..voi a che età avete messo i vostri bmbi nel box?e avete preso box o lettino?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, anche il mio bimbo ha 4 mesi e pure io sto usando un lettino da campeggio in alternativa al box perché ho visto che mia sorella con il mio nipotino si trovava benissimo. il mio bimbo si diverte molto seduto tra i cuscini con i suoi giochini. ottima scelta a mio avviso

• 9 anni fa

è importante non confondere le 2 cose perchè sono completamente differenti. I box a differenza dei lettini hanno un piano rigido e dato che i bambini quando vengono messi al loro interno non sono ancora in grado di camminare, queste basi offrono un valido supporto ai primi passetti e danno maggiore sicurezza ai piccolini. I lettini da viaggio non hanno questa base, pensate quindi a quanto sia difficile potersi mantenere anche solo in piedi su una base su cui il piedino affonda. Lettino e box sono 2 mondi separati anche perchè il lettino ha la funzione nanna mentre il box la funzione gioco ed è essenziale distinguere questi 2 momenti. Infine il lettino da viaggio non potrà mai assumere le funzioni di un box di quelli fatti bene perchè all'interno del lettino non si troverà niente mentre nel box c'è un tappeto e dei giochini che sviluppano le capacità sensoriali del bambino.

Fonte/i: Esperienza
  • 9 anni fa

con il lettino da campeggio prendi due piccioni con una fava: funzione gioco finchè è piccolino, funzione nanna fuori casa finchè ci sta in lunghezza!

lo inizi a usare da quando riesce a stare abbastanza seduto da solo a quando impara a scavalcare le sponde! :D

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

ciao noi abbiamo preso quello della chicco open sea (o qualche cosa del genere) lo abbiamo pagato 119€ perchè ora mai nella carrozzina non ci sta più e al max 15 giorni la metterò nel box.

speriamo ci stia volentieri!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Il box me l'hanno regalato, ma io non lo volevo assolutamente, ma me l'hanno regalato! Ce l'ho messo pochissime volte, non piaceva nè a me nè a lui! ora è un magazzino giochi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.