Draxler27 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Aiuto! Geloni >____<?

Ragazzi ho i geloni e nn ce a faccio più.Quando ho le mani calde mi portano un prurito incredibile quindi ho sempre le mani fredde! Non ce la faccio più che devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In questo periodo dell’anno in cui le temperature esterne sono particolarmente fredde, a volte il nostro corpo ancora non si è abituato completamente ai rigori del clima e può capitare che le estremità degli arti (soprattutto i piedi) risultino particolarmente fredde. I geloni sono espressione di una disreattività della micro-circolazione ai cambiamenti della temperatura. L'unica cosa è fare una terapia preventiva a base di capillaro-protettori. Questi integratori non sono in grado di far sparire totalmente il disturbo, ma un qualche beneficio ce l'hanno. Devi cercare di mantenere al caldo le estremità degli arti (mani e piedi). Il classico "rimedio della nonna", ovviamente da non usare se ci sono ferite, è il maniluvio od il pediluvio con acqua molto calda e sale grosso da cucina e coprirsi adeguatamente in quanto, se si sente freddo, le parti del corpo a raffreddarsi per prime sono proprio "le estremità". Massaggiando i piedi si stimola l'irrorazione sanguigna. Massaggiare ciascun piede partendo dalle dita ed effettuando movimenti circolari. Per aumentare l'azione puoi servirti di un olio riscaldante. Anche una palla per i massaggi può tornare utile: appoggiare leggermente i piedi sulla palla e farla rotolare avanti e indietro. Tieni anche conto che la fito-terapia è di grande aiuto con svariate erbe. Considerando che le persone con problemi circolatori sono maggiormente soggette alla formazione di geloni, conviene stimolare il flusso sanguigno con un pediluvio caldo - ma non bollente! - in cui avremo aggiunto un cucchiaino di olio alla calendula da alternare a un pediluvio freddo; l'ideale sarebbe avere a nostra disposizione due catini ed effettuare il cambio caldo/freddo ogni 5 minuti per circa trenta minuti. Molto efficaci anche i pediluvi caldi con il sale grosso. A questo rituale faremo seguire un massaggio sempre all'olio di calendula o d'arnica o all'olio d'oliva. Per stimolare la circolazione possiamo, inoltre, sfruttare le virtù terapeutiche della cipolla applicandola cruda - triturata o frullata - sulla parte dolente, fissandola con una garza ed eventualmente con della pellicola trasparente.

Ottima anche la pomata alla calendula reperibile in tutte le erboristerie e in molte farmacie.

/-/-/-/-/

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi risolvere il problema delle emorroidi grazie a questa semplice cura http://emorroidistop.netint.info/?j88s

Le emorroidi sono un disturbo molto comune e diffuso, che sempre più spesso provoca vergogna e paura, ma anche forti dolori fisici che possono spingere il paziente a scegliere un trattamento chirurgico per porre fine al dolore.

• 9 anni fa

senti anche io ne soffro ai piedi perchè stando sui campi da calcio la sera con le scarpette tutte le stagioni quando arriva il freddo mi vengono allora io ti posso assicurare a te e agli altri utenti che ne soffrono che lo spray all'ozono medicale ti risolve il problema se il gelone lo hai già ti fa sgonfiare il dito e ti toglie il prurito fastidioso se non li hai lo usi come prevenzione io l'anno scorso lo ho usato dardi giusto per provare e come ti ho detto mi ha sgonfiato il dito e tolto subito il prurito quest'anno ancora non mi sono mai venuti e si che il freddo lo ha fatto e lo sta facendo.l'ozono sfiamma e riattiva il microcircolo .in farmacia dovresti trovare lo spray rigenoma o il vo3active costa 15 nel caso cercalo anche su internet e vedrai che mi dai ragione inoltre lo puoi usare per l'hrpes micosi infez e infiammaz della cute e mucose afte in bocca ascessi ferite aperte unghia incarnita geloni emorroidi ect.dr simone sce medico e massagg sportivo e utilizzatore per unghia incarnita geloni ferite aperte dermatiti afte in bocca ect.

• Anonimo
    9 anni fa

Ti capisco perfettamente, a me escono d'estate e sono veramente insopportabili. Mi si riempiono le dita di bolle e macchie ed è difficile prendere sonno, per non parlare di come ti guarda la gente che non li conosce. La mia dermatologa mi ha consigliato Elocon, è una crema al cortisone (quindi bisogna usarla con parsimonia), non fa miracoli ma attenua il prurito. Portiamo pazienza :\

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.