Qualcuno mi sa dire per quale motivo la marijuana è illegale?

Facciamo un discorso logico...vi va??Allora non parlate per stereotipi informatevi prima come mi sono informato io...la marijuana(e credo questa cosa la sappiate) è usata anche come medicinale, infatti ha proprietà terapeutiche e viene usata per curare:

Epilessia. In sostituzione di farmaci anticonvulsivi, che hanno gravi effetti secondari anche sull'umore. Efficacia provata in qualche caso

Sclerosi multipla. In sostituzione di farmaci tranquillanti ad alte dosi, con rischi di letargia e dipendenza fisica. Efficacia sperimentata in molti casi. Non è comunque il farmaco di elezione per gli spasmi; solo in pochi casi si è evidenziato un miglioramento secondo la scala di AshWorth.

Anoressia. Forte stimolante dell'appetito.

Glaucoma.La marijuana diminuisce la pressione interna dell'occhio del 25-30% in media, a volte fino al 50%. Alcuni cannabinoidi non psicotropi, e in misura minore, anche alcuni costituenti non-cannabinoidi della canapa diminuiscono la pressione endo-oculare.

Asma. la marijuana ha capacità broncodilatatorie, per evitare il danno da fumo, si utilizzano particolarmente in questi casi i vaporizzatori.

Stafilococco aureo. I principi attivi utilizzati sono risultati efficaci anche contro ceppi resistenti alla meticillina.

Cancro. Donald Tashkin, della University of California, ha recentemente svolto una ricerca che dimostrerebbe la minore incidenza di cancro ai polmoni in soggetti che assumono abitualmente cannabis rispetto a quella riscontrata in soggetti non fumatori. Robert Malamede, dell'Università di Colorado Springs, sostiene che la marijuana, già impiegata come antiemetico, sarebbe persino in grado di uccidere le cellule cancerogene.

Cioè non so se avete letto bene la marijuana uccide le cellule cancerogene...la sigaretta invece provoca il cancro ai polmoni e l'alcool distrugge il fegato...per quale motivo lo stato italiano non la legalizza??E' un erba cavolo!!!! Non nuoce come alcool e fumo che sono legali, io penso che sia perchè essendo che la canapa viene usata anche come carburante ed è più economica del petrolio sia le aziende farmaceutiche che quelle petrolifere fallirebbero...voi che ne pensate??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'illegalità della marijuana è il più grande schiaffo alla nostra libertà

La marijuana o canapa è illegale semplicemente perchè da questa pianta si può ricavare praticamente tutto.Voglio fare una precisazione la marijuana non è una droga semplicemente perchè non crea dipendenza ed è stato scientificamente provato.Il fatto della droga è una scusa anche l'alcol è una droga,anche il tabacco,il caffe,i cibi grassi,lo zucchero ect...Con la canapa si può fare di tutto carta,legno,tessuti,biocarburante,cosmetici,medicinali,olio,cibo,bio-plastiche........La canapa è stata esclusa solo perchè può concorrere con le industrie petrolifere,del legno,della carta,dei tessuti ect.....Sono d'accordo,illegalizziamo la droga,ma perchè illegalizzare una pianta,la canpa è questo è una semplice pianta,allora perlegge è illegale anche la coltivazione di tabacco,ma non lo è perchè lo stato ci guadagna,alcuni ci guadagnano con la morte dei fumatori,fa riflettere questo,è illegale un fumo che non fa male e che non crea dipendenza,ed è legale uno che miete milioni di vittime all'anno?Ci dobbiamo far sentire,dobbiamo fare un referendum,la canapa deve diventare legale,può salvarci dalla crisi,può dare lavoro a milioni di persone,può curare malattie incurabili come il cancro....ma purtroppo è illegale,abbiamo la cura ma non possiamo usarla,solo perchè la morte e la sofferenza della gente è un business e se noi non protestiamo e non facciamo il possibile per cambiare tutto questo non siamo diversi da questi uomini senza scrupoli che pensano solo a riempirsi le tasche.

• rossa
    Lv 4
    9 anni fa

perchè come hai detto tu essendo un medicinale coltivabile in casa le industrie farmaceutiche ci perderebbo i loro bei soldoni! il fatto che la canapa può essere utilizzata per molti scopi "scomodi" ai potentiè secondo me il motivo della sua illegalità... è un ottimo combustibile naturale e non esauribile, ottimo tessuto, ottima carta, ottimo per costruzione di case e mattoni! una pianta, un bene della madre terra, un bene di dio per i credenti...è illegale! ma il tabacco, il caffè, l'alcool che provocano piu danni che benefici sono commercializzati alla grande...incoerenza e ipocrisia

• 9 anni fa

Io sinceramentre penso che tu abbia ragione me non la possono le galizzare xk se usata ad oltranza e in disi sbagliate crea dipendenza e fa male al cervello e all'organisomo.

ci sono persone ca la potrebbero usare x trarre benefici ma non tutte le persone hanno questa forza mentale e la usano x altri motivi.

Ecco cosa penso

• Anonimo
    9 anni fa

anche a me piacerebbe vedere come sarebbe la società se fosse legalizza, ops l' ho già visto.. Amsterdam.. e funziona meglio dell' italia e poi non travisare le parole per favore, ha detto che in alcuni casi è meglio dei farmaci chimici, non che con la canapa guariamo tutto come hai detto te, e ovviamente con 2 piantine tutte le macchine non vanno a canapa, ma se ne fai degli ettari (creando anche posti di lavoro come giardinieri/coltivatori) eliminando del tutto la benzina vedi che l'italia starebbe meglio, tanto x cominciare il tasso di inquinamento calerebbe e poi non è vero che che saremmo tutti dei fattoni fannulloni, allora che è ad amsterdam nessuno lavora?? ma fammi il piacere, ha detto di informarsi prima di scrivere perchè non l' hai fatto? (senza contare che la vendita di marjuana sarebbe tassata e non in nero come avviene adesso nei vicoli quindi si potrebbero abbassare altre tasse) e questa è una visione generale della cosa eh.. ti ho detto solo alcuni dei benefici che potrebbe portare alla società, in conclusione crei posti di lavoro (e si sa quanto ne abbiamo bisogno ora) lo stato può abbassare le tasse avendo altri introiti quindi direi che si prende tutti un attimo di respiro in più economicamente parlando, contiamo anche i coffe shop che verrebbero aperti, altri posti di lavoro.. ma fino a che lo stato vaticano sarà attaccato al **** dell' italia questo non succederà, bello il clero eh?

modificato per dire: ah e il rilancio del turismo?? lo dimentichiamo??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Mi piacerebbe vedere se fosse legalizzata come sarebbe la società; tanti fattoni e fannulloni... dai cristo! perchè dovrebbe essere lecito farsi canne? per distrarsi dai problemi della società? per eliminarli dalla testa? i farmaci come sativex e cannabis-flos li puoi avere lo stesso.. secondo te con qualche piantina tutte le macchine andrebbero a canapa. con la canapa adesso guariamo tutti? certo.. AVANTI CANAPA!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.