Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E' giusto far indossare una coda e delle lunghe orecchie pelose, a donne che vestono il loro cagnolino ?

L'altra volta ho visto una signora anziana sfoggiare per strada, un cane barboncino con un maglione a collo alto rosso...e ...dei mini jeans (!!).

Perché devono ridicolizzare questi cagnolini simpatici??

Non sarebbe giusto per par condicio, far indossare all'anziana eccentrica, un paio di orecchie da cocker lunghe e pelose, e una coda da scodinzolare??

saluti abbaianti....

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sarebbe giusto, si! :)

Rendi ridicolo il tuo cagnetto??? Bene, vestiti in maschera pure tu!!!

Sono a favore degli indumenti protettivi per i cani a pelo corto, per quelli che soffrono di più il freddo, ma senza scadere nella demenza e abbigliarli come se fossero bambini!

Ho un Dobermann, è grande e grosso, ha il pelo corto, non ha sottopelo...

Soffre il freddo più di altre razze, perciò nelle giornate fredde e quando piove gli metto un cappottino, tipo questo http://media.zooplus.com/bilder/mantella/per/cani/... , impermeabile e imbottito.

Lo protegge dal freddo e dalla pioggia, ma non lo rende ridicolo!

Non mi sognerei mai di mettergli addosso cose strane, collarini pieni di strass, ciondolini al collo o cappellini... mi prenderebbe a zampate in faccia per protesta! ;)

Io tengo alla dignità del mio bambino peloso... :)

Non uso neanche il collare per evitare che "si tiri il collo" durante le passeggiate/corsa, preferisco la pettorina, meno stressante per lui!

Ciao Fabioloneeeeeeee.... :)

• sarà anche ridicolo ma io ho pensato di comprare il maglioncino al mio gatto,dato che ogni giorno sposto la sedia vicino al riscaldamento x stare un po al calduccio e puntualmente lei appena mi alzo anche x un nano secondo mi frega il posto lo so chi va a roma..... cmq lei è mooooolto freddolosa oggi appena le ho aperto la porta x uscire e ha visto la neve esentito il freddo ha fatto dietro front che dici forse con un maglioncino starà più calda

• 9 anni fa

Il problema nasce dal fatto che si vuole, a tutti i costi, umanizzare questo nostro amico fedele...il cane.

Lo si vuole rendere sempre più simile a noi.

Sapessi quante volte,mi è capitato di vedere scene dove l'animale in questione era trattato come un bambino.

Pensa che in molti negozi per animali vendono le cose più assurde!!!

Addirittura gli occhiali da sole per cani.

Ho visto un tizio che aveva messo un orecchino al suo cane, solo perchè lui stesso ne indossava uno.

Diverso è il discorso per quei cani di taglia piccola, come il chihuahua, che soffre molto il freddo. Ma in questo caso è sufficiente un cappottino apposito per risolvere il problema.

Saluti bau bau

• Sai che non sarebbe una cattiva idea???

Mi spiace per quei poveri cagnolini che sono costretti a sembrare ridicoli per colpa delle loro padrone!

Bau!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Lo vedo assurdo anch' io , poveri cucciolotti ridicolizzati

• io le cucirei addosso una bella pelliccia (sintetica s'intende), e poi la vestirei con un bel tutù da ballerina , e un fiocchetto giallo, dopodichè la legherei col guinzaglio a strozzo e la infilerei nella mia borsa.. e la chiamerei chanel xD

• Anonimo
    9 anni fa

Io ne ho 3 di cani, e mai e ripeto MAI mi sono azzardata a ridicolizzarli in nessuna maniera. Li amo troppo per snaturarli (esiste questa parola in italiano?)..XD tu ne hai di cani? Voterei questa proposta a legge nazionale già che ci siamo!

• sasa
    Lv 7
    9 anni fa

hai ragione. Certe code scadono nel ridicolo. Sai , una volta ho fatto indossare un vestito del genere al mio cagnolino in negozio e questo mi guardava con aria delusa. Ho optato per qualcosa meno ridicolo, quella specie di maglioncini di pail. Non era che fosse contento ma non moriva dal freddo

• 9 anni fa

anche io la credo una cosa da non accettare, infondo i cagnolini ci stanno vicino, ci sono fedeli e noi come ricompensa li ridicolizziamo, con quale motivo poi?! hai perfettamente ragione, bisognerebbe far provare cosa significa cercare di cambiare la propria natura a qualcuno solo per noia...

a volte le 'bestie' sono davvero le persone, in questo caso gli animali sono solo vittime che non possono difendersi dalla stupidità di alcuni..

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

*.* io al mio cane mettevo le tutine da neonati-.- pero poi mica lo facevo uscire!!!lo facevo x ridere e vedere come se le toglieva coi denti hahaha*.* troppo goffa!!!pero solo un paio di volte l ho fatto...sapevo ke x lei poteva essere straziante...imvece poi un altra volta qnd era cucciola gli mettevo i pannolini..ma quelli li teneva e in piu nnme la faceva in casa!..poi ha imparato e nn ne ha avuto bisogno piu pero credo ke se gli animali stiano tranquilli aloro nn dia fastidio..certo se poi si vede ke sn nervosi-.- allora meglio lasciar pedere!ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.