abbigliamento da Snowboard?

con la stagione che avanza la mia domanda è sempre più lecita...

per l'abbigliamento da Snowboard cosa uso?

tuta completa oppure pantaloni e giacca? se giacca..piumino o normale?

sotto cosa mi metto per stare all'asciutto e al caldo?

grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, ti conviene prendere pantaloni e giacca separati, perchè a differenza della tuta intera una volta che ti fermi al bar,o hai semplicente caldo,puoi tranquillamente toglierti la giacca e via,mentre con la tuta diventerebbe scomodo,devi legartela in vita,te la trascini perterra e altre menate. poi una cosa molto comoda dell'attrezzatura moderna da snow è che i pantaloni e le giacche (se di marca e buone) sono dotate di cerniera all'inizio dei pantaloni e di un'altra cerniera alla fine della giacca, in modo, se necessario, di poter allacciare le due parti a formare una specie di tuta unita...e ti assicuro che quando ti spari della linee in powder è l'ideale, perchè la cartella è dietro l'angolo e riempirsi la schiena di neve non è mai bello.

io quando vado una maglia termica, una maglietta a maniche corte e sopra la giacca. se però sei un po piu freddoloso una felpa non fa mai male. il piumino te lo sconsiglio,perchè tiene veramente caldo, e se becchi la giornata di sole pieno fai la sauna.

in conclusione, ti prendi una maglietta termica,magari a giro collo,una felpa che ti tenga caldo e una giacca normale, poi una bandana a coprirti il collo,un paio di pantaloni normali, e per le giornate piu fredde puoi buttarci sotto una calza maglia. se ti vesti così e a snowboardare ci dai dentro non puoi che avere caldo.

Fonte/i: malato di snow. :)
  • 8 anni fa

vestiti a strati così in base alle temperature fai sempre in tempo a togliere, usavo una tuta intera l'anno scorso ma mi trovo meglio con giacca e pant più comodi se ti devi togliere la giacca dentro al chiuso la tuta non la puoi togliere...piumino è ottimo alle basse temperature ma se trovi tempo umido tipo sciroccoso si inzuppa, sotto cerca di mettere maglietta in elastane sintetico o lana evita il cotone

Fonte/i: 10 anni snowboard
  • 8 anni fa

ciao, io mi trovo benissimo con giacca e pantaloni staccati. Sotto una maglia intima termica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.