Calcolatrice grafica…!?

Sto iniziando a mettermi avanti con l'acquisto di una calcolatrice grafica e stavo pensando alla TI-Nspire CX Handheld ma mi è sorto un dubbio:

Qual'è la differenza tra il modello CX CAS e il modello CX normale? Quale mi conviene acquistare?

p.s. mi serve in vista dell'entrata a ingegneria, quindi sarebbe per l'università!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Se vuoi un consiglio non ti conviene prendere la calcolatrice grafica. Una buona calcolatrice scientifica è più che sufficiente. Infatti, nella maggior parte degli esami (in particolare nei pochi in cui sarebbe utile) non te la fanno usare. Per la visualizzazione dei grafici è molto meglio utilizzare Matlab su pc che ti permette di fare qualsiasi cosa. Molti corsi prevedono dei laboratori che ti insegnano ad utilizzarlo.

Questo parere è dato dalla mia esperienza. Non basarti solo su quello che ti dico io, ma prima di spendere tutti quei soldi valuta bene la reale necessità.

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa
  • 8 anni fa

Secondo me le hp sono le migliori. Io ho una vecchia hp48 g+ e mi trovo benissimo (fa grafici di tutti i tipi, risoluzione equazioni, matrici, programmini, ecc). Molto buone sono anche le hp49 e l'hp 50 (il modello più recente). Quindi ti consiglio una di queste 3, fanno veramente di tutto e sono le più complete.

Ciao

• 8 anni fa

hp 50, the best

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.