Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

cosa posso usare per pulire la tappezzeria della mia auto dagli aloni della pioggia?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao ci sono dei prodotti fatti apposta per moquette sedili poggioli ecc è una spruzzo (tipo vetril) da dare sull alone e poi con una spugna umida strofini e lasci asciugare costa circa 4€

Fonte/i: stesso problema e risolto così
  • 9 anni fa

Ci sono molti prodotti per la pulizia delle tappezzerie delle auto, e li trovi in tutti i supermercati.

Però sappi che comunque sia, quei prodotti bagnano o li devi risciacquare (bagnano anche di più).

Niente di drammatico se è estate e puoi lasciare l'auto aperta all'aria per un paio d'ore. Se lo fai in questa stagione........ devi avere un box riscaldato.

• Anonimo
    9 anni fa

Se sono solo aloni della pioggia puoi utilizzare delle bombolette spray che fanno schiuma, costano dai 4 ai 6 euro a seconda della marca. Dopo avere spruzzato la schiuma sulla superficie, si lascia agire un poco e poi si passa un panno umido (non bagnato, leggermente umido) più volte, fino a rimuovere la schiuma e gli aloni. Ovviamente va lasciato asciugare. Se il sedile non è sporco il risultato è ottimo, altrimenti un po' di sporco si accumula magari negli angoli.. Io le uso per rinfrescare sedili e moquette di molte auto, ma se i sedili sono molto sporchi uso un bidone aspiratutto che rilascia anche acqua e detergente, per poi aspirare.

• 9 anni fa

l'unico modo è andare ad un autolavaggio a mano che si occupi di lavaggio della tappezzeria. Se invece il danno è di piccola entità, alcuni autolavaggi self service sono provvisti di una particolare aspirapolvere che mentre aspira manda un getto di detergente smacchiante e profumato. Io l'ho usato e lo uso spesso e funziona. Dalle mie parti quasi tutti gli autolavaggi self service ne hanno uno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.