Pregi e difetti di questo deck di Magic?

Un mazzo di Landa Tenebrosa, solo for fun, basato sui segnalini -1/-1 e sull'abilità del Cavaliere, di non far attaccare o bloccare le creature con segnalini. Ditemi i suoi difetti e come migliorarlo con pochi euro, che c'è crisi.

terre

palude x12

montagna x12

creature (artefatto)

falcetto lacerante x3

macellaio dalla lama rugginosa x3

marchiatore cinereo x3

vassallo della brughiera grigia x3

cavaliere di kulrath x4

tiranno del dolore x2

gigante attizzafuria x2

burattino inquietante x3

mandibola mordace x3

altro

cicatrice x3

fulmine perforante x2

torrente delle anime x2

complotto inquietante x2

incremento di avvizzimento x2

infestazione di mosche cadaveriche x2

Aggiornamento:

Nota bene: se sei un bamboccio che gioca a Yu Gay Ho levati dalle scatole.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

a occhio e croce (senza aver mai usato un mazzo del genere) ti consiglio questa lista:

terre

10x palude

10x montagna

creature

4x falcetto lacerante (muore subito ma procura un -2/-2)

4x macellaio dalla lama rugginosa (ottimo grazie a attacco improvviso)

4x vassallo della brughiera grigia (davvero carino, magari trovare il modo di proteggerlo con qualche aura con armatura totem, ma poi bisognerebbe rivoluzionare il mazzo, meglio metterlo in campo, lasciarlo morire per fare perdere 4 punti all'avversario e poi recuperarlo con esumare o complotto inquietante)

4x mandibola mordace

2x cavaliere di kulrath

2x gigante attizzafuria

altro

4x cicatrice

4x fulmine perforante

4x esumare o complotto inquietante

4x incremento di avvizzimento

4x infestazione di mosche cadaveriche

la prima cosa da imparare a magic è che le carte si giocano in 4x, il motivo è che altrimenti quando ti servono non le hai mai.

ne ho inserite 2 in 2x solo per l'elevato costo di mana che hanno, senza dei cercaterra difficilmente li giocherai nei primissimi turni quindi è inutile averli in 4x.

torrente delle anime eliminalo assolutamente e sostituiscilo con 4 esumare (5 per riprendere una creatura è decisamente troppo..e ora che giochi una carta a costo 5 penso che di creature ne hai già messe in gioco, quindi rapidità non ti serve).

tiranno del dolore è ridicolo, costa 6 ed è un banalissimo 4/4 .

burattino sinistro è più che ridicolo, costa uno sproposito e permette solo di sgonfiare qualche creatura..piuttosto inserisci 4 lama del fato o 4 mirare alla gola (costano 2 e distruggono, non sgonfiano!!).

come suggerito da qualcuno, ti consiglio di provare prima il mazzo su internet (su siti come ptb magic), oppure stampati le immagini delle carte, le inserisci nelle bustine e giochi con quelle; se poi il mazzo ti convince le compri davvero, almeno eviti di spendere per poi trovarti con un mazzo che magari non gira.

quasi dimenticavo: i difetti della lista postata da te sono molti a mio parere, primo fra tutti il fatto di non avere le carte in 4x.aggiungo inoltre che manca una vera e propria finisher, ci sono delle carte ridicole (come scritto sopra) e la strategia è alquanto dubbia.se ti trovi contro un mazzo veloce hai poche speranze, non hai rimozioni e protezioni per i punti vita e per le creature.

pregi: è molto economico e perfetto per imparare a giocare (non so quale sia il tuo livello di conoscenza di questo gioco, ma dalla lista da te postata deduco che tu sia un novizio), ha qualche combo interessante ma va sviluppato meglio.io l'ho modificato mantenendo più o meno le stesse carte, per renderlo davvero competitivo andrebbe modificato radicalmente, ma se giochi solo 4 fun penso che così basti e avanzi.

pps. invece dell'abilità "avvizzire" io ti avrei consigliato "infettare", in quanto sulle creature avversarie agisce allo stesso modo ma ti basta che 10 danni passino ai punti vita dell' avversario (sia che lui abbia 20 hp sia che ne abbia 200) per vincere la partita.

saluti.

Fonte/i: me ;D
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

troppe carte in 2 o 3x e poca strategia nel mazzo poichè se solo se va in late riesce a mettere ion grabi crisi l'avversario, io togleirei uqlache terra per farlo + veloce e agigungerci carte a costo basso

ciaoo

• Anonimo
    9 anni fa

Come carte nere potresti aggiungere Banshee di Mezzanotte e Mentore Corrosivo...

• Anonimo
    9 anni fa

se proprio non puoi spendere gioca con le carte fotocopiate, non ha senso giocare con i mazzi base

ecco la lista di un bel mazzo infect:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7571&...

Divertiti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma cosa vuoi sapere ? io nn ho il dek ho il mek

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.