Gabs496 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

Come costruire una casetta di neve?

Ciao a tutti!Oggi mi sono svegliato con circa 30 cm di neve.Stavo pensando quindi di uscire e andare a divertirmi un po'.Cosa pensate che possa fare con la neve?Oltre al solito pupazzo di neve?Pensavo di fare una casetta.Sapete come farla?In più vorrei un'altra informazione...sta ancora nevicando e vedo degli uccellini e piccioni che si rifugiano nei nostri balconi.Cosa posso fare per loro?Vorrei darli un rifugio e del cibo.Accetto tutti i consiglio.Grazie in anticipo :)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Bell'idea quella dalla casetta di neve! Me la immagino tipo igloo... Se vuoi provare a fare un igloo devi compattare la neve a semicerchio e come un vero muratore devi partire dal basso compattando uno stratino alla volta, fino a chiudere il soffitto. Et voilà! Se invece vuoi fare una casetta, ti consiglio una strategia diversa: crea 4 pareti abbastanza dritte e fai un tetto non di neve ma o di cartone o di legno ( van bene anche tanti bastoncini ) .

Quanto a uccellini e piccioni, sono parecchio in difficoltà con la neve! L'ideale è lasciargli un pò di cibo: pezzetti di mela, arachidi, pane secco( questo se possibile NON sopra la neve ) , semi di girasole , uvetta e biscotti secchi sono l'ideale. Se cerchi su internet ci sono alcune ricette per fare dei tortini per uccellini da mettere sugli alberi.

Buona giornata innevata !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.