Salve ragazzi..mi dovete aiutare assolutamente....ho paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco !!?

E da circa 6 mesi che soffro di eruttazione che vanno a periodi..a volte ne soffro di piu, e periodi che ne soffro di meno.Adesso sono un 2/3 giorni che ho fastidi alla pancia, nn so di preciso se lo stomaco o la pancia. ho avuto anche vomito...il problema e che mi viene da vomitare solo quando sono alzato e quando sono seduto nn ho niente..ho chiamato il mio medico e mi ha dato una siringa nel caso il vomito si presentava un altra volta...ieri ho mangiato pesce in bianco con pane e non mi ha fatto assolutamente niente..oggi invece ho mangiato un po di brodo e sempre quando mi sono alzato mi e venuto da vomitare un po d'acqua...e da precisare che sono un ragazzo di 22 anni..e che non sto passando un bel periodo pesicologicamente e sono anche ipocondriaco..adesso ho una paua pazzesca di avere qualcosa di brutto allo stomaco!! anche se il mio medico mi ha detto che quest influenza sta correndo.ma io nn riesco a stare tranquillo...vi prego rispondete !!!! GRAZIE MILLE !!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non hai niente di "brutto" come dici tu, al massimo potresti avere un po' di gastrite.

E' evidente che si tratta di disturbi psicosomatici, conseguenti all'ansia e allo stress.

Mio fratello è andato addirittura al pronto soccorso perché aveva un fortissimo mal di stomaco, nausea insopportabile, malessere, e dopo tutti gli esami (come prevedevo) è risultato che non aveva assolutamente niente (a parte l'ansia).

Ti consiglio di cercare di attenuare l'ansia facendo un po' di esercizio fisico, una camminata, cercando di uscire di più, di distrarti. Vai dall'erborista e fatti consigliare qualcosa per l'ansia (tisane, camomilla, valeriana).

Per eruttazioni intendi aerofagia? Mastica lentamente, parla il meno possibile mentre mangi, mangia seduto e possibilmente non davanti alla televisione. Cerca di limitare i dolci, i fritti, i salumi, i cibi piccanti.

Contro la nausea sono efficaci la coca cola ghiacciata, lo sciroppo di menta, lo zenzero. Ci sono anche medicinali come Biochetasi (senza ricetta).

E soprattutto tranquillizzati!

• 9 anni fa

studio medicina al VIanno. a luglio mi laureo.

non hai nulla. le eruttazioni sono sono sintomi prodromici di nessua patologia grave così come il vomito coprano all' improvviso.

probabilmente hai solo un influenza intestinale (quando fa male lo stomaco la pancia non c' entra nulla)

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

lo stomaco è un secondo cervello..

è ultra sensibile..

hai detto tu che non stai passando un bel periodo..

e questo si riperquote sul tuo stomaco...

comunque mangia in bianco possibilmente,evita caffè alcolici e sigarette

• Anche a me succede di pensare male..si l'influenza corre e nella mia scuola 2 persone su 3 hanno il vomito etc...fai passare un po' di tempo..chiedi anche ai farmacisti se c'è qualcosa per la nausea e per il vomito !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

hai provato a contattare un medico??? lui ti puo dire tutto.... cmq magari hai un po di gastrointerite...

• Anonimo
    4 anni fa

ok, ecco il mio: Gatsu da Berserk ----------- x MØ???? Ð. P?PP? [C.O]?[P.A.C.A] Eh, infatti mi pareva strano che non l'avessi messo... ma non si può dir di no a Rufy! XDDD ------------ Ecco fatto. Ho messo qualche pollice in su a un pò di gente... Cmq vorrei anche some distance notare nella pagina 2 Alucard e Nana... sono delle belle scelte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.