Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Come arredare una casa vecchia, costruita negli anni 50!?

Come detto sopra è stata costruita circa 60 anni fa, ed ha tutte le caratteristiche di allora...pavimenti simili a granito che cambiano di stanza in stanza..in cucina, camere, studi ecc...sono sulla tonalità beige-grigia, ma per esempio nell'ingresso sono sulle tonalità del verde! Cose che per me che ho 20 anni sono decisamente antiestetiche, ma per esempio i miei genitori che hanno tanto quanto la casa, non ci fanno nemmeno caso :-)

Però ultimamente mi sono messa in testa di riarredarla e decorarla...ma è difficile! Ci sono due piani abitabili, con una scala spaziosa che porta su...quadri sulle pareti e ok. Ma per esempio, l'ingresso del piano di sopra è complicatissimo da arredare! E' circa 4x10 e vi si affacciano ben 7 porte! Insomma, impossibile piazzare un mobile fra una porta e l'altra, e quindi è tutto vuoto tranne dei quadri...ma è tristissimo :(

Che fare? Consigli per cose pratiche e economiche...inutile che mi diciate di ristrutturare casa, non si può!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Premesso che l'età dello stabile non influenza l'arredamento, basti vedere cioò che fanno quotidianamente in programmi come "vendo casa disperatamente" su Real Time.

Se proprio il pavimento dell'ingresso non ti piace spendendo poco hai un'unica soluzione: le passerelle.

Se inserisci una bella passerella (cioè un tappeto lungo fatto apposta), puoi scegliere i colori che vuoi, che facciano passare in secondo piano la piccola parte di pavimento verde che si vede ai lati.

Per i mobili, se non ci stanno, potresti puntare sull'illuminazione che arredi lungo tutto il corridoio.

Ad esempio 3 di questi:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S398739...

Se la passerella la fai rossa, richiama i lampadari, fa svanire il colore delle piastrelle, e la casa sembre moderna.

Ciao!

:)

• 9 anni fa

Vasi e pouf colorati per dare colore e caolore alla stanza oltre ad un sacco di bei quadri!!!!

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Ora vanno di moda gl'infissi bianchi fai le pareti fucsia e tutto il resto bianco porte e mobili bianchi e metti moquette o tappeti ,compri della vernice e tingi tutto, è facile passa prima un po' di cartavetra ,poi ci passi lo smalto bianco .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.