Anonimo

Gℓι σggεттι ¢ℋε קąяℓąŋσ ∂ι тε...?

Scegliete 3 oggetti che in qualche modo vi rappresentano spiegando ovviamente il motivo per cui li avete scelti.

Mi raccomando esclusivamente 3 oggetti!

Buon pomeriggio ツ

Aggiornamento:

Potete anche scegliere oggetti che non abbiano nulla a che fare con la tecnologia, anche semplici oggetti di uso quotidiano o qualcosa di più particolare, magari perchè per voi rappresentano un ricordo, un legame affettivo, qualcosa dell'infanzia...volendo anche oggetti che non possedete realmente ma che in qualche modo sarebbero adatti per voi, tipo un carillon o un mobile antico...

Aggiornamento 2:

Ovviamente parlo di oggetti materiali, la musica non è un oggetto quindi semmai un mp3 o un Ipod...

@kym raster: sì tranquilla, non c'è problema :-)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sarebbe troppo facile dire "Computer", un PC racchiude tutto.

Io direi:

Specchio -> Riflette me stessa. E non solo fisicamente, lo specchio riflette anche il mio umore. Se sono felice, mi vedo bella. Se sono nervosa, mi vedo un cèsso. Ed è anche per ricordarmi che la persona più importante della mia vita sono IO!

iPod -> A che serve? A contenere musica. E cos'è una vita senza la musica? Non direi "niente", ma quasi. Niente da aggiungere, io AMO la musica! È il mio più grande amore! :)

Un peluche -> Perché? Perché secondo me la parte più bella della vita è l'infanzia. Quella che rimpiangiamo per tutta la vita e che ci sembra di non aver mai vissuto abbastanza... ovviamente da bambini non sappiamo cosa verrà dopo! Un peluche rispecchia la parte più infantile e spensierata di me, quella che preferisco in fondo.

• 9 anni fa

1)Una pagina bianca.

Perchè io sono così:sono timida,insicura,faccio vedere solo una piccola parte di me ,come la punta di un iceberg. Così,a prima vista posso sembrare una pagina bianca,una pagina vuota ancora da riempire.

Però se hai del tempo e pazienza e cominci a scriverci qualcosa,la pagina si riempie e così io: piano piano divento più aperta più "piena" e,sempre come una pagina,racconto al lettore le parti più nascoste di me stessa =)

e poi anche per un'altra cosa:sempre per il fatto che sono sensibile, per molti anni scrivevo un diario,che era diventato come il mio migliore amico,come il mio confidente preferito e macchiavo quelle pagine di tristezza,di rabbia,di felicità,di gioia,di sorpresa. Infatti non era "segreto" ma semplicemente ci scrivevo i miei pensieri o le mie emozioni,quindi la pagina bianca mi ricorda un pò una pagina di un diario,dove ci ho scritto tutta la mia vita vissuta fino a ora.

2)una cassetta di un cartone della Walt Disney

Perchè sinceramente,ancora non mi sento "adulta" ancora ho voglia di divertirmi,di fare cose stupide e anche un pò immature.

Si,è così che mi sento ancora:immatura. Come un frutto acerbo o un fiore che ancora deve sbocciare. Maturerò,ne sono sicura ma ancora non è arrivato il mio momento e alcune volte mi sento come una bambina che guarda un cartone animato:mi sento ancora "piccola" e purtroppo non mi sento ancora pronta per alcune responsabilità

3)una maglietta dei Beatles.

Perchè?perchè, la mia vita ruota attorno a loro,attorno alla musica dei Beatles. Quando sono giù è l'unica cosa che riesce a farmi tirare fuori la grinta o a farmi piangere quando ascolto "Let it be".

ciao bellissima domanda!!

• Minny
    Lv 4
    9 anni fa

computer ci lavoro

collanina ce l'ho sempre

i-pod lo uso tanto

• .
    Lv 7
    9 anni fa

Ciao Kendruccia!

Questa domanda mi piace particolarmente :)

Ecco i miei oggetti...

1- Un Cuore di peluche http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/...

Mi rappresenta molto, proprio perché di facciata cerco di mostrarmi serena, tranquilla, forse distaccata, ma soprattutto non più sofferente per quello che ho perduto...mentre invece è proprio tutto il contrario! Dentro di me c'è ancora un cuore che batte forte, che a volte piange, che si emoziona quando vede le orchidee perché è il fiore che mi aveva regalato, e che mi fa cambiare stazione radio quando sente "Notte prima degli esami" di Venditti perché era la sua canzone preferita...

Proprio perché sono emotiva e non mi piace, ma allo stesso tempo non posso evitarlo e nemmeno togliermi questa caratteristica, che fa parte di me...

E in più è comunque un peluche, e io sono un pò una bimba in questo, amo i peluches :) per stritolarli

2- Una matita http://4.bp.blogspot.com/-J7m8apPWwR0/TfJlKhxApAI/...

Questa è perché mi piace moltissimo scrivere... Scrivo sempre, ovunque io sia, ho sempre un blocchetto o dei post-it in tasca, e quando mi viene in mente qualcosa che voglio non dimenticare più, la scrivo... Scrivo di tutto.. Ci sono delle volte poi che sono a casa, non so cosa fare e mi metto davanti a un foglio bianco e scrivo.. Ho scritto anche delle poesie diciamo, anche se è azzardato chiamarle così perché non sono di certo una poetessa :D però scrivere è una delle cose che mi rilassa maggiormente.. Fino a qualche anno fa tenevo regolarmente un diario, ora non riesco più perché non ho mai tempo.. Però a volte li rileggo e mi fa sentire come se quella che ha scritto fosse un'altra, e quindi mi sembra di ritrovare un pezzetto di me stessa che poteva andare perduto, mentre invece imprimendolo sulla carta può rimanere ed essere eventualmente ripreso e ricordato.. Per me scrivere è come una magia..

E ho scelto la matita e non la penna perché spesso rettifico quello che scrivo, metto note, cambio, e quindi uso sempre la matita, perché può essere cancellata :D anche se, pensandoci, questo la rende in un certo senso più vulnerabile della penna... o.O ok, non scendiamo troppo nel filosofico ora u.u

3- Un portagioie

E' rappresentativo di me in primis perché ho un miliardo di orecchini, anelli, bracciali e collane, e li tengo tutti (gelosamente) lì, quindi praticamente è una cosa che uso tutti i giorni..

Ma soprattutto è un oggetto che per me ha un valore affettivo inestimabile perché apparteneva a una mia prozia, la sorella di mia nonna, che non c'è più..ma le ero tanto legata. A lei piaceva tanto quel portagioie ma vedeva che ogni volta che andavo a casa sua lo ammiravo, guardavo i suoi gioielli e le facevo i complimenti... Così un giorno mi ha detto che aveva un regalo per me e io pensavo a uno dei soliti maglioni o sciarpe fatti a maglia..invece tira fuori il portagioie *___* e mi ha detto che lo dava a me perché sapeva che l'avrei apprezzato più delle altre nipoti... Ci credi se ti dico che è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita? Davvero...quell'oggetto significa proprio tanto per me... :D

E' molto spazioso, somiglia a questo ---> http://www.frizzonileather.it/images/portagioie-je...

Giusto per farti un'idea :)

Ciao cara :*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Quanta tecnologia che vedo O.o ... io avrei paura di perdere il contatto con il mio lato umano e reale :S

Ecco: La penna http://static.eprofeel.fr/salons/s/9/236e/photo_11... prima così, http://www.google.it/imgres?q=stylo+plume+reynold&... portata dal mio passato, della seconda ero innamorato io l'avevo blu effetto acquarello (nelle scuole era obbligatoria, ma sporca facilmente, così, mi sono convertito a: http://www.abcgroupsrl.it/public/Foto/800351141511... ) Mi pace scrivere in almeno due colori sempre diversi per vederci chiaro.

Segue: http://images.staples-eu.com/App_Themes/it-IT/imag... (Quanti e ho già completati ^^)

Una cosa distintiva personale : http://www.donnabijoux.it/media/catalog/product/ca... Dovrebbe essere la runa della protezione e difesa, la porto sempre al collo insieme ad altre due. Questa è di nascita appartenente a mio nonno, una è la mia, e l'ultima rientra sempre nel campo protettivo .

• chiara
    Lv 6
    9 anni fa

1 - elicotterino di plastica

Magari esistesse un chiaro perché. Questo elicotterino, seppur essendo un normalissimo giocattolo per bambini, mi rappresenta per un qualsiasi assurdo motivo (': il corpo, rosso, è lungo quanto il mio anulare e le sue "zampette" sono blu, mentre l'elica è verde. Poi sul muso sono disegnati due grandi occhi gialli e sotto una piccola boccuccia che sorride.

2 - montgomery

Un enorme cappotto preso da Terranova con gli sconti... è morbidissimo e caldissimo... è blu e "quadrettato". Penso che mi rappresenta appunto per il caldo che tiene ed io sono una ragazza molto calorosa (non di carattere). Preferisco l'inverno all'estate e preferisco il dolce caldo che puoi recuperare appunto da un Montgomery o da una coperta di pile al caldo insopportabile dell'estate...

3 - anormale collana

Dico anormale perché è anormale. Non la comprai bensì la creai io. Tutti iniziò in un pub, i miei amici bevevano qualche drink ed io restavo spaparanzata su quella poltrona tonda come una palla che come ti siedi sprofondi al suo interno. Mi annoiavo, così iniziai a giocherellare con i ricami delle tasche dei jeans, anelli di metallo ed iniziai a staccarli... così ricavai 6 bellissimi anelli di metallo l: non volendoli gettare via pensai di metterli in una catenella. Ma perché esattamente questa collana, ma soprattutto questi anelli, mi rappresenta? Perché il jeans era di un'amica che ora è in Canada (: quindi, infine, questa collana me la ricorda un pochetto.

Ciao (:

• Allora.. i miei tre oggetti sono:

IPOD----> perchè la musica per me è tutto..è gioia e felicità, è passione..è passatempo, è quello che mi aiuta anche a star meglio, mi rilassa...c'è sempre quando ne ho bisogno. Insomma per me la musica è vita e senza il mio ipod sarei finita perchè lo ascolto sempre.

LIBRI----> leggere è uno dei miei passatempi preferiti (oltre la musica..). Credo che mi rappresentino appunto perchè adoro leggere...e quando incomincio la lettura il tempo passa velocissimo, tanto che addirittura non me ne accorgo.

Il terzo oggetto non saprei..

la mia stanza va bene? ----> è il luogo dove passo più tempo, è il mio rifugio e posso fare tutto quello che voglio...è il luogo dove piango e dove rido...dove mi sfogo e passo il tempo..racchiude tutto :)

So che non è proprio un oggetto...

Ciao Kendra ツ tu che oggetti scegli? (:

• Anonimo
    9 anni fa

Computer: perché ormai è una parte di me xD

Mp3: Sono un amante della musica!

Microfono: Amo cantante più di ogni altra cosa al mondo :)

Anche macchina fotografica però D:

• ....
    Lv 7
    9 anni fa

- UN LIBRO ------> Adoro leggere e poter sognare assieme ad un libro è il massimo...per cui non posso che citarlo! Tra l'altro sono una sognatrice quindi mi rappresenta in pieno.

- UNO STAMPO PER DOLCI -----> Amo cucinare....in particolar modo i dolci...torte, crostata, muffin! E quindi ho scelto questo oggetto perchè mi aiuta nella loro realizzazione! ;-)

- UN CIUCCIO DA BAMBINI ------> Amo i bambini *-* Avrei voluto fare la maestra d'asilo.....e in futuro non vedo l'ora di avere un bambino per cui ho scelto il ciuccio perchè è uno dei simboli dei neonati!

ツ

• Anonimo
    9 anni fa

Computer--->Indispensabile!!

Pizza--->Non ci vivo senza *-*

Un anello porta fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.