Hamza ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

come dominare la rabbia?

CIao a tutti sono un ragazzo ancora giovane mi arrabbio in modo incontrollato per via di problemi passati è anche a causa di problemi che ho ancora, pratico arti marziali da un pò di anni! Ho provato il karate, la boxe, MMA, è anche wing tsun. La mia specializazione però è il karate è sento che quella e la mia via giusta. Nonostante la mia esperienza marziale, non riesco ancora dominare la mia rabbia. Sono consapevole di quello che posso fare, è mi arrabbio subito quindi è un male sia per la mia salute che per gli altri. Appena qualcuno mi fa arrabbiare in automatico penso a come distruggerlo per fortuna che il corpo riesco a controllarlo ma mentalmente sono ancora troppo debole! Qualcuno mi può consigliare un modo per placare la mia rabbia?

Aggiornamento:

infatti la rabbia è un vero e proprio mix! Vediamo, grazie Martina!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

penso che ognuno di noi dovrebbe andare una volta nella vita da qualche psicoterapeuta per toglierci le schifezze che abbiamo dentro, ma come arte marziale ti posso consigliare l'aikido. anch'io ho fatto boxe amatoriale fino a poco tempo fa, ma mi sfogava sul momento e nonostante cio' continuavo ad arrabbiarmi con tutti e tutto, anche senza validi motivi. poi ho provato a fare judo, ma anche questa mi caricava e, ancora peggio, mi veniva l'istinto di tirare pugni agli altri durante il randori (!), che dovevo assolutamente controllare. poi stufo del mio modo di essere ho letto un paio di cose sull'aikido e praticandolo, anche se non e' stato facile, son riuscito a calmarmi e iniziare a rispettare me stesso e gli altri. perche' quanto ti arrabbi sei TU il primo a perdere, sia in energie che in salute...