Tata
Lv 6
Tata ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

perchè la lavastoviglie non lava i bicchieri?

ciao a tutti, ultimamente ho dei problemi con la mia lavastoviglie che non lava bene i bicchieri ma li lascia sempre striati di una sostanza tipo grasso incrostato. lavo sempre con il ciclo di lavaggio economico, utilizzo sempre le pastiglie finish powerboll con il brillantante ed il sale lo metto regolarmente in più ogni mese faccio un ciclo di lavaggio con il curalavastoviglie, insomma sto attenta e pulisco sempre anche il filtro non riesco a trovare il problema anche perché sono sempre usciti puliti e asciutti ma nell'ultimo periodo mi succede questa cosa mi sapete aiutare? grazie..

Aggiornamento:

se lavasse solo le stoviglie e non i bicchieri allora avrebbe dovuto lasciarli sporchi sempre invece sono sempre venuti benissimo.. ma te pare?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

fai controllare il filtro più interno della lavastoviglie, se è intasata la pompa tutto lo sporco torna in circolo! prova a fare un lavaggio a vuoto con un litro di aceto bianco e ogni tanto (quando lo usi) metti un limone(anche se spremuto) in lavastoviglie. aceto e limone sono sgrassatori naturali :-)

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao anchio hò avuto il tuo problema ed è tutta colpa del calcare usi il sale nella lavastoviglie ? perfidati è x l'acqua troppo dura che succede questo guarda il viode di prill. http://video.pril.it/video/dettaglio/video/puntata...

copia e incollaa mè mi ha aiutato molto , poi ogni mese fai un lavaggio a vuoto con il cura lavastoviglie x chè anche il grasso aiuta a non far scorrere lacqua nel modo giusto e così non lava bene

Fonte/i: me stessa
  • 9 anni fa

Cambia detersivo , metti liquido quello con la bottiglia rossa si chiama Pril .

• 9 anni fa

scusa hai provato il ciclo completo a 60 65°?

alcune pastiglie vanno usate solo con lavaggi normali vedi sulla scatola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Lava Bene

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Lavastoviglie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vcbDGC.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

boh....anche alla mia succede....proviamo a fare un lavaggio più lungo e vediamo come va...

• 9 anni fa

si

• Anonimo
    9 anni fa

semplice, lo dice la parola stessa: LAVA solo le STOVIGLIE e i bicchieri no! se no si doveva chiamare lavabicchieri!

se ti comprerai il LAVABICCHIERI non avrai nessu altro problema...

Fonte/i: ma te pare?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.