Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

ma da voi oggi ha nevicato?

io in 15 anni non ho mai visto nevicare da me (sono della puglia)...oggi ha piovuto tutto il giorno e c'è freddo

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io abito in valtellina(lombardia) da me tutti gli anni di neve ne viene piuttosto tanta anche se sono a quota 400 metri.....e ne rimane molta perchè essendo "sotto la montagna" il sole all 1:30 va via...comuque ques'anno a nevicato pochissimo tranne ieri che ha nevicato tutto il giorno ne sono venuti circa 10 cm e da oggi alle 5 sta nevicando...cmq adoro la neve principalmente per un motivo...è bella ci si diverte e quando c'è la neve non so perchè ma fuori la sera l'mabiente è luminoso

• 9 anni fa

Sono umbra e fuori casa mia c'è minimo mezzo metro di neve! È una meraviglia ma fa freddissimissimo. Peccato tu non abbia mai visto nevicare.

• Harry
    Lv 5
    9 anni fa

Io sono della sardegna e ho visto la neve 2 volte..Secondo il tempo in questi giorni dovrebbe rinevicare

• Anonimo
    9 anni fa

Milano - Ha nevicato eccome

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io sono a milano (periferia ) e sta nevicandooooo

• no ma tira aria freddissima.....

• Anonimo
    9 anni fa

Nevicare e' un verbo impersonale e nella lingua Italiana vuole l'ausiliare essere, si dice "e' nevicato", non "ha nevicato". Il fatto che anche i giornalisti in tv dicano cosi', non significa sia corretto, dimostra solo la loro ignoranza.

• 9 anni fa

Io sono di Frosinone e non nevica

• Anonimo
    9 anni fa

32 ore che nevica --> 40 cm (reggio emilia)

domani stò a casa da scuola come oggi tanto sono chiuse :D

comunque la neve è sempre bella da vedere soprattutto nei giorni festivi quando non ti devi spostare!

• Anonimo
    9 anni fa

Da me no.

• 9 anni fa

no!..aveva messo neve ma ce molto vento dato che sto proprio sul mare..(senigallia)..e non fa niente..ha rimandato a domani..che sfiga!

Fonte/i: :(
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.