promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

10 punti al migliore, mi chiedevo ma una buona gabbia per cincilla quanto costa e quali sono le migliori?

Non oltre 200€ e poi se potevate mettere qualche sito o foto

3 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

una buona gabbia comodo ed economica è la TRIDOOR che si trova su ZOOPLUS,

misura 75x50 cm di base per un altezza di 160 cm (circa) ed ha un costo che se non erro staintrno ai 120€

è totalmente smontabile perchè composta da 3 moduli sovrapposti ripiegabili, una volta smontatariduce il suo ingobro a 1/3 ed è piuttosto comoda da trasportare, è dotata di ruote e cassettino estraibile per la lettiera.

viene fornita con 5 ripiani, 5 scalette (che io non uso perchè assolutamente inutili, i cincillà saltano), beverino e ciotola, in più ha una grata in plastica sul fondo che può essere rimossa ed un "paraspruzzi"sempre sul fondo

come gabbia è robusta, facile da pulire grazie alle aperture frontali ampie,comoda da spostare e offre uno spazio idoneo a 2 o 3 cincillà,

da' anche abbastanza spazio per disporvi gi arredi "appesi" (amache, tunnel, casette, nidi) che i cincillà apprezzano moltissimo.

non è la "gabbia perfetta", la vachetta estraibile del fondo infatti è molto sottile epulendo lalettiera casca fuori, ma non è un problema così grosso in fondo, inoltre la distanza delle sbarre rende questa gabbia totalmente inadatta ai cuccioli che passano tra le grate, ma per gli adulti è un' ottima soluzione.

per il fondo io ho provato sia a eliminare la grata in plastica e mettere la lettiera direttamente nella vaschetta sottostante che a tenere la grata e disporre una piccola lettiera in plastica da un lato,

ultimamente sto utilizzando questo secondo metodo che mantiene più pulita e ordinata la gabbia (i miei cinci fanno pipì solo nella lettiera mentre le feci finiscono anche nella vaschetta sotto ala grata che ho riempito con un po' di lettiera),

i fori della grata sono fatti inmodo tale da non rappresetare un rischio per le zampe dei cinci (le grate metalliche sono invece pericolose e vanno evitate).

un' altra gabbia che posso consigliarti è anche la PERFECT sempre da zooplus a circa 140€,

anche questa adatta a due o al limite tre cinci,

bisognerebbe però evitare di disporre i ripiani affiancati inmodo che occupino gtutto lo spazio della gabbia (come in foto) ma lasciare invece sempre lapossibilità agli animali di saltare da un ripiano all'altro senza passare per forza dal foro (dalle fotodei clienti si vede che è possibile),

anche questa gabia ha vaschetta sottile (quindi la lettiera rischia di uscire) e sbarre la 2,5 cm quindi inadatte ai cuccioli.

in bocca al lupo e spero di esserti stata d'aiuto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa

passo la domanda a Irene :)

• ciro
    Lv 7
    8 anni fa

una buona gabbia rivestita in Visone con manici in pelle di coccodrillo costa dai 1000 euro in su ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.