Broken Sword - il segreto dei templari ?

Come si sblocca la porta con il bossolo? L'ho schiacciato come chiedeva ma quando provo a metterlo sotto la porta mi dice che ha bisogno di una fessura per poter far leva. Gli aiuti non mi dicono nulla.

per esattezza il titolo è BROKEN SWORD - IL SEGRETO DEI TEMPLARI - THE DIRECTOR'S CUT app su IPHONE

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Esaminate l’altare al centro e sollevate la croce. Rivelerà un ulteriore pannello con foro sulla parete destra. Tenete ferma la croce incastrandovi il bossolo. Usate poi nuovamente il cilindro col foro sulla sinistra.

Si aprirà una porta sulla sinistra, ma non del tutto: qualcosa nel meccanismo sarà inceppata.

Riprendete allora il cilindro e sbloccate la croce.

Mettete adesso il bossolo esattamente sulla soglia della porta a destra, e rialzata di nuovo la croce per farla chiudere. Noterete che il proiettile verrà appiattito.

Adesso ripetete il passaggio di prima: sollevare croce, incastrarla col bossolo, inserire il cilindro nel foro.

Tornate ora verso l’altare, riprendete il bossolo appiattito (noterete che la croce resterà ferma), ed usatelo sulla porta a sinistra, sbloccando il meccanismo di apertura.

Vi ritroverete in una stanza buia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.