Pc fisso non si accende?

Ho premuto il tasto di accensione del pc, ma non si accende. Ho provato a smontarlo, ma ho notato solo che l' alimentatore è caldo! MA non credo che si sia bruciato visto che non lo uso molto il pc fisso..

10 punti al migliore! <3

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

scollega tutti i cavi di alimetazione dal tuo computer indossa un braccialetto elettrostatico apri il case del tuo pc e soffia con un compressore a secco o con una bomboletta d'aria la ventola e il dissipatore del processore e fai la stessa cosa sulla ventola della scheda video, poi soffia anche la ventola dell'alimentatore e l'alimentatore e la piastra madre, verifica anche che il dissipatore e la ventola della cpu sia ben ancorata al socket della piastra madre,verifica anche che tutti i cavi di alimentazione del l'alimentatore siano attaccati sia quelli interni che quelli esterni, fatto questo chiudi il cabinet e prova ad accendere, se ancora non va, se ti è andata bene e da sostituire l'alimentatore, altrimenti potrebbe essere la piastra madre o il processore.

• 9 anni fa

stacca la spina e lascialo spento così per un paio d'ore.

se continua a non accendersi e non emette alcun "beep",

il problema è quasi sicuramente l'alimentatore.

(quanto è usato è indifferente. QUALSIASI OGGETTO non avvisa prima di rompersi)

• 9 anni fa

fallo raffreddare e se non va vuol dire che hai bruciato l'alimentatore

• 9 anni fa

prova a splamarlo di cacca, funziona :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prova a vedere se l'interruttore dietro il pc è acceso, e prova a vedere se la spiana è attaccata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.