Sognare serpenti, montagne , bambini...che vuole dire?? sogno stranissimo :3?

Salve, ho dodici anni e mi capita sempre di sognare, spesso faccio dei sogni molto strani e mi capita di chiedermi il loro significato. Sono collocati in ambienti molto strani, questa volta in una foresta, e quasi sempre sono storie intricatissime, di avventura e questo non me lo spiego, sembrano quasi dei film!!!! ma dei film appassionanti!!!!XD .. praticamente questa notte ho sognato di nuovo( strano eh!=) ma appena sveglia me lo ricordavo abbastanza bene, ma ora pochissimo..

in questa foresta ero con qualcuno che non conosco, non ricordo nemmeno se era maschio o femmina..allora dovevamo catturare questo serpente gigante e cattivo di un colore tipo nero-verde scuro. Questo una volta era un maestoso leone considerato tipo sacro( come in narnia) e si aggirava libero per i boschi ma qualcosa lo aveva trasformato. Allora noi due( io e l'altro\a) ci incamminammo per cominciare a trovarlo ed eravamo in questa foresta scura con molti alberi giù per una collina dove c'era un sentiero e partiamo..l'ambiente era strano ..è difficile da spiegare!XD .. comunque dopo erchiamo notizie in giro..e ci dicono che lo possiamo trovare sopra ad un monte altissimo e molto ripido, simile ad una torre, e ci dicono che abita in quella casa ma che dobbiamo stare attenti. Così saliamo con molta fatica , entriamo e vedo che c'è un bimbo neonato che piange e di fianco un gatto.. dopo osservo meglio e vedo che il bambino rimane cosìmentre il micetto continua a trasformarsi e divanta sempre più grande ed adulto ma anzichè diventare un leone diventa il serpente..e sibila e ci attacca.. allora noi scappiamo e ci nascondiamo in città in una cantina molto affolata e luminosa dove si teneva una festa, ma il mio sguardo era concentrato solo sul serpente di fornte a me. Allora prendo arco e frecce e dopo un po' di lotta e paura vedo che alla sua sinistra appare una persona ( maschio) e alla sua destra jhonny depp(XD) e mi dice qualcosa e io colpisco il serpente e lo uccido.. e poi suona il telefono e mi sveglio!! :) scusate per tutta questa cantilena, ma sono molto curiosa anche dei dettagli..e ringrazio anticipamente chi mi aiuterà grazie!!;) ..niente rosposte stupide perfavore..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Hai fatto un sogno FENOMENALE!!!! Talmente RICCO da un punto di vista simbolico che è veramente arduo liquidare tutto con una rispostina qua sotto. Ci sono EVIDENTI almeno quattro simboli fortissimi: Il monte sacro, il fanciullo, l'arco e frecce e, ovviamente, il serpente. In questo momento sono veramente troppo cotto per spiegarti esaurientemente la simbologia di questi quattro elementi, ma ti prometto che domani, appena posso, cercherò di scrivere qulcosa.

Bel sogno!!!! ;)

• 8 anni fa

sognare un serpente vuol dire sentire il vento...ora non mi ricordo le altre ma sono solo antiche credenze rumene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.