Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

quale scheda video scegliere?

ho un computer olidata di 5/6 anni e dato che per adesso non c'è disponibilità di comprarne uno nuovo volevo aumentare RAM e cambiare scheda video per utilizzare after effects cs3. ho 2 Gb di RAM e una scheda video nvidia geforce da 32 miseri Mb... ho trovato una scheda video della nvidia da 512 Mb che costa poco... il mio dubbio è se 512 Mb sono abbastanza! non voglio giocare a giochi con grafica ultra realistica ne utilizzare programmi di animazione 3d ma almeno voglio poter usare i preset di action essentials 2 senza che ae si blocchi! 10 punti al migliore!

Aggiornamento:

ho chiesto se 512 Mb sono abbastanza, se potessi comprare una scheda video da 570 € tanto vale che mi compro un pc nuovo...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La quantità di memoria in una scheda grafica non è l'elemento che influenza maggiormente le presrazioni grafiche: è solo uno dei parametri da tenere in considerazione. Sarebbe come mettere (il paragone è un po' esagerato e non correttissimo, ma è per farti capire) il serbatoio del carburante ad una smart. Ad essere importante non è solo la capienza dle serbatoio (Memoria video) ma acnhe la potenza del motore (velocità di elaborazione del chip grafico della scheda video, gpu). Quinid dire 512 mb sono abbastanza èuna domanda che a cuisi può rispondere si o no. Tutto dipende dal tipo di scheda video.

Se posos darti un consiglio non ti conviene spendere (una cifra basata su una stima) circa 80 euro tra ram e scheda video per un pc ormai vecchiotto. (ovviamente dicendo pc io presumo che sia un desktop, non un notebook). Secondo me ti conviene mettere da parte circa 700-800 euro e farti un buon pc che vada bene sia per editing che per i giochi.

• D3v1l
    Lv 5
    9 anni fa

Con una scheda da 512 MB dovresti supportare tutti i giochi a very low...e forse scatterà un po.... in conclusione non sono abbastanza..prendi qualcosa del genere se non hai molta disponibilità economica

http://www.google.it/products/catalog?pq=radeon+hd...

oppure è un pò più costosa ma ne vale la pena...

http://www.google.it/products/catalog?pq=radeon+hd...

• Anonimo
    9 anni fa

Radeon HD 7970 ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.