Qual è il consiglio più importante che daresti a qualcuno che utilizza internet per la prima volta?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Il 7 febbraio 2012, Yahoo! sostiene INSAFE per il Safer Internet Day, un’importante iniziativa che ha lo scopo di promuovere tra i giovani un uso di internet più sicuro e ...visualizza altro
Migliore rispostaScelta del richiedente
Da molti anni navigo nel web e il mio primo suggerimento è comportasi responsabilmente come faresti nella vita reale.
Non scrivere ciò che non diresti mai nella realtà in faccia a qualcuno e non condividere informazioni personali con sconosciuti, perché ti assicuro che le persone conosciute online talvolta non sono quello che crediamo.

Internet è la più grande invenzione, ma non bisogna credere a tutto ciò che vediamo online.
Se hai un dubbio sul contenuto visualizzato chiedere ad un genitore o in alternativa manifestare su diverse community la propria perplessità. (un esempio è Yahoo Answers)

Altro suggerimento è non scaricare software o aprire email da persone che propongono facilmente link per installare l'ultima versione di un gioco o ascoltare l'ultimo album musicale di PincoPallino Remix.

L'adulto o il genitore si dovrebbe assicurare che l'accesso al computer avvenga tramite account utente standard e assolutamente non amministratore e che sia installato un antivirus aggiornato.

Source:

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
Grazie per aver risposto alla domanda sul Safer Internet Day.
Riceverai a breve un bonus di 200 punti Y! Answers.
  • 14
  • Commento

Altre risposte (616)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Bob HD modificata 2 anni fa
    anzitutto non credere a chi ti dice che hai vinto un audi a 3 o un i pad perchè sei il visitatore 1000000...
    • 214
    • Commento
  • H7-25 ha risposto 2 anni fa
    Stai lontano da video poker e yahoo answers provocano dipendenza
    • 95
    • Commento
  • Dam ha risposto 2 anni fa
    aggiuorna l'antivirus
    • 1
    • Commento
  • Mike ha risposto 2 anni fa
    non diffondere i tuoi dati e sopratutto non entrare in siti strani perchè potresti prendere dei virus, non cliccare sui banner pubblicitari che dicono che sei il vincitore perchè ti fregano

    buona navigazione!!
    • 49
    • Commento
  • Nicola Furieri ha risposto 2 anni fa
    Ciao, io a una persona che usa internet per la prima volta consiglierei di usare di usare questo mezzo di comunicazione per aprire i propri orizzonti, per ampliare le proprie possibilità di conoscere il mondo e di esprimersi senza rimanerne imprigionati dentro.
    Troppo spesso infatti vedo come foto profilo di facebook o di altri social network un' immagine scattata con una webcam in cui si vede un ragazzo (o ragazza) che guardano con occhio smorto in direzione dello schermo del pc, la cosa che mi fa rabbrividire è che l' unica luce che illumina la stanza è quella emessa del copmuter, ciò crea, a mio parere, una atmosfera tetra che esprime oppressione.
    Concludendo, internet dovrebbe aiutare a migliorare i rapporti interpersonali senza eliminarli completamente o quasi; mi vengono in mente i racconti di mio papà o dei miei nonni, in cui la gente aveva il minimo indispensabile per vivere ed era comunque felice della vita che conduceva.
    • Valuta
    • Commento
  • Giorgio ɢ ha risposto 2 anni fa
    Scegli attentamente a chi affidarti per la scelta della tua casella mail. Soprattutto se dovrai usarla per tanto tempo.
    Magari con quella ti registri in una community in cui ci sono delle ambigue linee guida ma soprattutto un pessimo controllo sui contenuti, uniscici utenti frustrati che segnalano all'impazzata e rischi che facendoti far fuori da quella community (senza gravi motivi, per non parlare di reati) ti facciano fuori anche la casella mail che magari tu usavi per scuola o lavoro o per registrarti ad altri servizi su internet.
    Ecco un esempio di mail inaffidabile da questo punto di vista è offerta da yahoo.

    Per il resto... non starci troppo su internet. Se puoi con gli amici parlaci di persona.
    • 75
    • Commento
  • X ha risposto 2 anni fa
    sicuro?? perchè puo esplodere?
    • Valuta
    • Commento
  • aspettando godot modificata 2 anni fa
    Che sfiga che entri in internet solo ora,,,,,prima potevi vedere un casino di film e telefilm in streaming,,,,,ora stanno chiudendo tutto!!!! non credere a tutto quello che leggi,vai con i piedi di piombo,non passare tutta la giornata tra facebook e siti porno,so che è difficile ma attento!!!!Scarica scarica scarica
    • Valuta
    • Commento
  • Fulvio ha risposto 2 anni fa
    vedi subito youporn *_*
    • 3
    • Commento
  • Balraj ha risposto 2 anni fa
    v.a.i a c.a.g.a.r.e :D
    • 4
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

  • ? ha risposto 2 anni fa
    Ti consiglio di non credere alle pubblicità che ti dicono che hai vinto un qualcosa
    e di usarlo poco e per cose essenziali
    • 2
    • Commento
  • ᴅᴀᴠɪᴅ ha risposto 2 anni fa
    Vai su Internet in modo graduale consultando una persona con esperienza.
    • 1
    • Commento
  • Swarro ha risposto 2 anni fa
    Se usi un Mac, caro figliolo, devi solo pensare a navigare in tranquillità.
    • 3
    • Commento
  • ♥MENTA.DOLL__ ha risposto 2 anni fa
    Non installare il "Diario" su facebook
    • 1
    • Commento
  • Bazar ha risposto 2 anni fa
    IL MIO CONSIGLIO E':
    NON TI FIDARE DI NESSUNO.

    tiene sempre a mente queste cose:
    Nessuno ti regala nulla!
    Nessuno puo chiederti le tue password
    Non dare a nessuno le tue generalita!
    • 2
    • Commento
  • Tecnezio ha risposto 2 anni fa
    +2
    • 4
    • Commento
  • Alessandro ha risposto 2 anni fa
    non fidarsi dei messaggi "spam" nella posta elettronica, nè delle false promozioni e dei siti porno!
    • 1
    • Commento
  • LP Duca di MensHealth ha risposto 2 anni fa
    1)Non abusarne e non fare un cattivo uso degli strumenti e dei siti presenti in rete.
    2)Naviga solo su siti sicuri e protetti, sia per il bene tuo che per quello del tuo computer.
    3)Sui social, vedi di tutelare te stesso/a più che puoi. Rendi il tuo profilo solo parzialmente visibile, evita foto "criminose", frasi inopportune, sii discreto nel parlare di te e non ti fidare mai troppo di coloro che ti hanno chiesto l'amicizia pur non conoscendoti o con cui chatti.
    4)Controlla anche 3 volte un sito prima di fare qualunque operazione, specie se di e-commerce, prenotazioni o trasferimenti.
    5)Non dare retta alle pubblicità e ai giochi facili a bordo pagina. Sono fregature.
    6)Non aprire link sospetti
    7)Impara a non dipendere dal web
    8)Sfruttalo al meglio delle sue possibilità per cose utili e costruttive!
    9)Pubblica e carica file (foto, video, ecc) con altre persone "protagoniste" solo quando le persone in questione sono d'accordo quanto te a questa cosa e non sfruttare mai il web per calunniare o sminuire altre persone
    10)Evita di iscriverti a qualunque sito tu possa incontrare e nel scegliere le password scegli una parola facile da ricordare ma difficile da individuare (rimepi la tua "parola" di numeri e punteggiatura) :-)
    • 6
    • Commento
  • Uomo Invisibile ha risposto 2 anni fa
    Non iscriverti a Metin2...
    • 2
    • Commento
  • Antonella ha risposto 2 anni fa
    Non iscriverti a facebook
    • 7
    • Commento
  • Cuny ha risposto 2 anni fa
    Non farlo, condannerai la tua vita ad un continuo girovagare su internet senza dei scopi precisi.
    Meglio uscire di casa toccare donne, fare casino, ecc. ecc.
    • 1
    • Commento
  • Black ha risposto 2 anni fa
    Benvenuto sul Web, divertiti e non allochiarti trippo davanti al pc! By by!
    • 1
    • Commento
  • Denys ha risposto 2 anni fa
    il mio consiglio e cercare di riconoscere il bene dal male e essere responsabile nella navigazione web
    • Valuta
    • Commento
  • Fra ha risposto 2 anni fa
    Non credere a quegli avvisi pubblicitari dove dicono che hai vinto IPAD, macchine, ricariche telefoniche..
    Non immettere i tuoi dati personali in nessuno sito non protetto
    Non scaricare cose da SOFTONIC, una vera e propria TRUFFA.
    Guardati più p""no che puoi, ma attento a non farti scoprire.
    • Valuta
    • Commento
  • ? ha risposto 2 anni fa
    fai attenzione a tutto quello che fai.
    cerca di affidarti ad una buona casella mail e non credere mai che qualcuno abbia intenzione di regalarti una macchina(cooper, audi) o un cellulare(iphone)o meglio ancora un viaggio(new york, miami)
    non stare troppo attaccato al computer perchè rischieresti di diventare una vittiam...
    per il resto stai attento a ciò che fai che è la cosa più importante!!!!!
    • 2
    • Commento
  • iLucas ha risposto 2 anni fa
    consiglio di evitare qualsiasi tipo di pubblicità, andare piano (non avere fretta), e farsi spiegare da un amico parente o cosa come funziona come io faccio con i miei familiari
    • 1
    • Commento
  • Pulser ha risposto 2 anni fa
    Corri subito su YouPorn :D

    Fonte/i:

    Internet u.u
    • 1
    • Commento
  • Ciccio ha risposto 2 anni fa
    Di utilizzarlo per cose serie.. Come ad esempio imparare dai tanti tutorial in rete ad utilizzare un programma.. Oppure iscriversi ad una comunity e fare domande serie..
    • 2
    • Commento
  • Michael ha risposto 2 anni fa
    Non sei davvero il 100.000.000 visitatore e non hai vinto un iPhone
    • 1
    • Commento
  • baronessaair ha risposto 2 anni fa
    di non risparmiare soll'antivirus,i principianti rischiano di +

    Fonte/i:

    opinione personale
    • 2
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca