promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 8 anni fa

aiutino..non ho le idee chiare..mercoledi ho la prima visita ginecologica in gravidanza?

ma in cosa consiste?e poi sta benedetta ecografia è interna o esterna??sono all'ottava settimana

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, esistono due tipo di ecografie che si possono fare per vedere come procede un eventuale gravidanza, quella pelvica cioè esterna e quella interna, solitamente la prima visita è sempre interna, ma dipende anche da altri fattori, mentre le successive sono sempre esterne,tu per esempio sei già alla 8 sett. e per tanto può essere che si veda qualcosa anche con quella esterna ... tutto sta al ginecologo, è lui che decide come procedere. io la prima eco la feci a 5 sett. dal concepimento, praticamente prestissimo e per questo feci quella interna..dove vidi solo una piccola camera gestazionale di 3 mm che sarebbe stata praticamente impossibile da vedere con l'altra eco.

Non ti impressionare, a parte un forte imbarazzo, soprattutto se è la prima volta non proverai dolore ma solo un pò di fastidio, la visita per eco interna si svolge più o meno cosi : ti fa posizionare su un lettino a gambe divaricate, e poggiate su appositi poggia gambe, ti copre con un telo ( per un pò di privacy ) e ti infila all' interno una piccola specie di sonda che ha anche una lucina...poi apparirà sullo schermo quello che c'è '' dentro '' ... dura molto poco ... ma ti ripeto sono quasi sicura che tu faria quella esterna per le sett. in cui sei !! Ciao e auguroni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • _ava_
    Lv 5
    8 anni fa

Sono di 11+1.

Fin ad ora ho fatto 3 eco, tutte interne.

L'ultima eco, fatta alla 10+4, me l'ha fatta interna perchè, avendo l'utero retroverso, con un'eco esterna avrebbe ottenuto misure meno precise.

E' un po' fastidiosa, ma niente di così tragico.

Comunque alla prima visita, oltre alla visita manuale e all'eco, ti farà un sacco di domande e ti darà alcuni esami del sangue da fare.

• Anonimo
    8 anni fa

Il dottore ti entra nella vagina fino all'utero.

Tutto quà. Non ascoltare le risposte delle altre, prese da internet..

:) Auguri.

• Anonimo
    8 anni fa

io personalmente fino al 3° mese ho fatto sempre l eco interna, ora sono nel 4° mese e l eco interne nn me le fa piu... ma non ti preoc, non e niente di che, e che alcuni ma non tutti i ginecologi hanno paura di farle interne, mentre altri invece le preferiscono, xk si vede il piccolo meglio dell esterna!! cmq la prima ecografia serve per vedere se ci sta il sacco vitellino, se la placenta e posizionata bene, e anche per vedere se si e impiantato nell utero o se e una gravidanza extra uterina.. anche io avevo mille dubbi nella prima eco.. in bocca al lupo, e auguri e figli maschi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.