Misure scarpine bimbo, come regolarsi?

Un negozio della mia città che vende scarpe come Primigi, Naturino e Balducci, ha saldato tutta la merce invernale dal 50% al 70%.

Ho acquistato un paio di scarpine in pelle, misura 22 in modo che il bimbo possa sfruttarle, da adesso sino in primavera.

Ma visti i prezzi, volevo prendere un paio di stivaletti e due paia di scarpe per l' anno prossimo.

Il mio dubbio è : che taglia acquistare? Leon attualmente ( 15 mesi e mezzo ) porta la 21 giusta giusta, o una 22 con una soletta.

L' inverno prossimo avrà due anni, una 24 potrebbe andare bene? Sulla scelta dell' abbigliamento mi sono sempre basata sulla sua età, con le scarpe come funziona ?

Buon pomeriggio :)

Aggiornamento:

No, CINO ahah

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

tu ci scherzi, ma veramente anni fa ad amici c'era un ballerino che si chiama leon cino...

per i saldi secondo me è un azzardo prendere le scarpe per il prossimo anno, il figlio della mia amica ha due anni e mezzo e porta il 26..

io coi saldi per ora preferisco prendere solo quello che sfrutterò a breve termine, con i bambini non si può mai sapere quanto cresceranno

• 9 anni fa

in tutta onestà farei come hai fatto adesso.. aspetterei l'anno prossimo, comprerei lo stretto indispensabile fino ai saldi e dopo, dopo gli prenderei un altro paio di scarpine... putroppo sono imprevedibili nella crescita.

Potrebbero andargli bene come no..

Ti dico solo che la mia bimba da aprile ad adesso è passata da un 18 ad un 23....se andasse avanti così sarebbe un guaio (non ha manco 2 anni)..... ma sicuramente rallenterà è fisiologico...

onestamente no, non comprerei nulla.

• 9 anni fa

tutto dipende da come cresce il bimbo,bisognerebbe avere la sfera di cristallo x saperlo..Anche io volevo approfittare dei saldi invernali x prendergli qlkosa x l'anno prox,ma visto che è nato sottopeso e ora è un bambino di peso giusto,non so se crescerà molto nell'arco dell'anno oppure no.Poi tipo l'abbigliamento,alcune marche vestono più grande,altre più piccole,quindi è difficile regolarsi..

• In genere i piedi dei bambini crescono di una misura ogni sei mesi, quindi se adesso porta la 21 intorno ai 18 mesi dovrebbe portare la 22 e quando compirà 2 anni la 23. Quindi tu compra la 24 e se al momento giusto gli sarà un po' larga mettici la suoletta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Titta
    Lv 4
    9 anni fa

A me la commessa di un negozio di scarpe ha detto che è 1 numero in più ogni 3 mesi, quindi direi che va bene il tuo calcolo, però mia figlia è più piccina, non vorrei che forse crescendo ci sia un rallentamento.... Ad ogni modo...non so voi, ma mia mamma mi ha sempre comprato le scarpe più grosse e a volte mi ci metteva il cotone nella punta per fare spessore se mi andavano grandi...ma forse erano altri tempi...

ciao!!!

• 9 anni fa

ti sconsiglio di prenderle adesso,mio figlio (18 mesi e mezzo) a 12 mesi calzava 21 nel giro di 6 mesi e cresciuto di 3 numeri.ora Calza numero 24.

• Io eviterei di comprare le scarpe adesso,vanno provate al momento,non puoi prevedere quanto crescerà il piedino ora dell'inverno prossimo.

• 9 anni fa

Per caso de cognome tu marito fa SEAT?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.