AIUTO RAGAZZI, PER UN DESSERT?!?

HO COME INGREDIENTI: DEL BURRO,UOVA,PANDORO,FRUTTA, BISCOTTI SECCHI E LATTE!

GRAZIE VI DO' 10 PUNTI!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

NE HO BISOGNO PER IL DOLCE, E PURTROPPO NON POTENDOMI MUOVERE QUESTI SONO GLI UNICI INGREDIENTI! (PS HO ANCHE LO ZUACCHERO, OVVIO!)

7 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho una ricetta "antica" che spesso utilizzo ed è molto buona oltre che sana!

è una di quelle "fai da te", non ci sono porzioni precisissime; bisogna andare un pò ad occhio a seconda di ciò che si ha in casa appunto!

prendi una teglia possibilmente rettangolare o quadrata, posiziona i biscotti ASCIUTTI per vedere quanti ce ne stanno per creare la base della torta!

fatto ciò se puoi prepara del caffè(1 moka grande o 2 piccole sicure!) e diluiscilo con dell'acqua fredda e zucchero all'interno di un piatto piano; se non hai il caffe utilizza il latte!

prepara come detto sopra la base e lasciala freddare qualche secondo; contemporaneamente sbatti 3 tuorli(parte rossa) con zucchero finchè il composto non diviene denso, fatto ciò aggiungi la frutta(ben lavata e tagliata a pezzettini molto piccoli), aggiungi il burro sciolto(non è necessario, puoi anche non aggiungerlo volendo) e mescola bene! aggiungi a cucchiaiate un pò di questa crema fino a coprire bene tutta la base di biscotti imbevuti di latte o caffè!

dopo questo, disponi un'altra fila di biscotti(se per la base hai usato il caffè, ora usa il latte, altrimenti se non hai il caffè continua pure ad usare il latte) e rispalmaci sopra la crema fatta precedentemente!

puoi fare quanti strati vuoi(non troppi se no la torta cede e si distrugge! fai tipo 2-3 strati di crema); sopra la torta spalma poi ancora altra crema e aggiungici sopra altra frutta, meglio se fragoline!

lasciala infine per almeno 3 ore in FRIGO, non frizeer se no si congela e diviene inmangiabile!

ps: il risultato è una sorta di tiramisù fresco alla frutta! volendo puoi usare come base il pandoro tagliato a fette sottili e poi sopra disponi il "resto" della torta!

Spero di esserti stata utile! Ciaoooooooooo!! =D

• Marina
    Lv 7
    9 anni fa

puoi fare un zuccotto con il pandoro farcito con della crema pasiccera e frutta

• 9 anni fa

se hai anche lo zucchero:tagli le mele a fettine sottili prendi un albume e 3 tuorli d'uovo li metti in una ciotola e ci pucci le mele metti lo zucchero in un recipiente e dopo aver passato le mele nel'uovo le passi nello zucchero,prendi una padella metti dello zucchero lo lasci caramellare e aggiungi le mele impanate le lasci scaldare fin chè non diventano dorate poi tagli il pandoro e aggiungi le mele.

- ° ___________ ° -

• 9 anni fa

rompi i biscotti secchi e inzuppali un pochino nel latte... poi prendi della frutta e mettigliela sopra. Se vuoi variare e offrire una scelta più ampia, realizza l'impasto aggiungendo ai biscotti secchi e al latte della nutella o della marmellata. Se hai lo zucchero a velo del pandoro, magari mettiglielo sopra, e decori il tutto con qualche spicchio di frutta.

Buon appetito!! :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

torta con biscotti a pezzi frutta e pandoro

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Anonimo
    9 anni fa

UN BEL TIRAMISù ALLA FRUTTA!!!

• 9 anni fa

...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.