-Uskebasi- ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Iniziare a fare nuoto?

L'altro giorno sono andata dal medico e mi ha detto che devo fare nuoto per ridurre il prolasso alla valvola mitrale.

Penso di andarci 1 o 2 volte alla settimana per un'oretta.

Prima di entrare in acqua dovrei fare degli esercizi di riscaldamento o di stretching secondo voi?

Aggiornamento:

@Elena:esercizi del tipo?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per dare il meglio di te in vasca devi per forza fare riscaldamento prima. Te lo posso dire con tutta sicurezza perché io faccio nuoto da 10 anni e in tutto sto tempo non mi é mai capitato di andare in una piscina dove non ti facciano fare riscaldamento prima di entrare in vasca. E poi ti serve perché se non fai riscaldameno prima é molto più probabile che ti procuri crampi o strappi durante l'allenamento perché i muscoli sono freddi.

• Anonimo
    9 anni fa

il giusto allenamento 3 volte a settimana,sicuramente dovrai fare un lavoro aerobico,inizia con un lavoro lento ma continuativo,es.alternando 10 vasche dorso a 10 di stile libero ,cosi lavorano tutti i muscoli.Via via che acquisisci fiato aggiungi altre vasche.

• Anonimo
    9 anni fa

Assolutamente si io quando arrivo in ritardo in piscina e non faccio gli esercizi mi si "accavalla" il mignolo e mi vengono i crampi alle gambe :) prova cn un po di salterelli e allungamenti ciauuuuu :)

Fonte/i: piscina e meee
  • :) Penso ti conviene andare almeno 2 volte a settimana..^^ Anche io ho ripreso nuoto ieri ..:) Ormai sono 8 anni. Cmq..si un pò di stretching magari prima può aiutare.Quando sei lì chiedi aiuto al tuo istruttore magari..:) Vedi un pò nella piscina dove andrai come funziona..intendo se fanno fare stretching prima di entrare in acqua oppure fanno fare qualche esercizio in acqua^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa