Fare un bel fisico a 15 anni !?

Sono un ragazzo di 15 e vorrei avere un buon fisico che mi aiuti sia nel calcio sia per estetica(Con le ragazze).Faccio calcio 3 volte alla settimana ed ho iniziato da pochissimo a fare addominali flessioni ecc...Sono 1.73 m e peso 54 Kg (Una mezza ****) vorrei che mi consigliaste esercizi per migliorarmi nei muscoli e i pasti che dovrei prendere per migliorarmi

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Fase 1, la Dieta! La miglior dieta per avere il fisico scolpito è la dieta proteica, visto che riesce ad aiutarti a creare una buona massa muscolare ed a bruciare tanta massa grassa. L’unico difetto è che la dieta è complessa e fa male ai nostri reni, dal momento che punta esclusivamente sulle proteine ed elimina quasi del tutto i carboidrati ed i grassi (con conseguente perdita di forza e di energia).

Fase 2, l’allenamento con i Pesi! Se vuoi un fisico scolpito, devi per forza aumentare la tua massa muscolare. Per fare ciò hai bisogno di allenarti con i pesi in palestra. Bastano anche 3-4 allenamenti alla settimana, ma devono essere completi e coprire tutto il fisico. Non è bello allenare solo alcuni parte del corpo, in quanto perderai le proporzioni.

Fase 3, l’allenamento aerobico! La cosa più importante per il fisico scolpito è il raggiungimento del peso ideale. Come? Con tanta corsa ed attività aerobica. Consigliamo almeno 4 allenamenti settimanali con sessioni da 40 minuti. In questo modo il tuo corpo perderà tutto il grasso accumulato e metterà in bella mostra i muscoli.

Fase 4, gli Integratori Alimentari! Per scolpite totalmente il tuo fisico dovrai evitare vari cibi e sostituirli con gli integratori alimentari (proteine, creatina e via dicendo). E’ davvero necessario acquistare almeno gli integratori più importanti, in quanto questi supplementi sono perfetti per il corpo e di solito costano poco, quindi sono adatti a chiunque.

Fase 5, il Riposo! Se ti allenti tutti i giorni ma non riposi mai, i muscoli non potranno crescere e non avrai niente di definito da mettere in mostra. Il riposo è importante quanto l’allenamento, perciò riposa ogni giorno, dormendo almeno 8 ore (se non lavori e se non esci troppo spesso). Tutte e 5 le fasi hanno la stessa importanza, quindi cerca di non trascurarne nessuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.