Rispondetemi 10 Punti Alla Miglior Risposta?

Ciao Mi Rivolgo A Chi Ha Un Pomerian Meglio Conosciuto Come Volpino Di Pomeria..

Volevo Domandarvi..

E' Aggressivo?Da Spesso Morsi?Abbaia Spesso?E' Ubbidiente?

Ciao Rispondetemi 10 Punti Alla Miglior Risposta =D Grazie In Anticipo

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Descrizione: Il Volpino di Pomerania è una razza di piccola taglia: la sua statura massima raggiunge i 30 cm e il suo peso è di circa 5 chilogrammi. La corporatura è solida, compatta, molto dotato dal punto di vista muscolare e ben equilibrata in tutte le sue parti; il garrese è visibile e si incassa gradualmente nel dorso che è rettilineo, compatto e molto corto. La groppa è di piccola estensione, ampia e mai infossata. Il petto è incurvato e inclinato. Gli arti sono rettilinei, ben proporzionati e di giusta lunghezza, in appiombo e molto forti. Le spalle sono inclinate, robuste, forti e allungate. Gli arti posteriori sono paralleli tra loro, rettilinei, forti e dotati di buona muscolatura. I piedi sono piccoli, tondi, con dita strette tra loro e arrotondate; dotati di protezioni sempre di colore scuro ad eccezione dello Spitz marrone che sono brune. Il movimento è veloce, elastico, snodato e buona spinta dal posteriore. La testa è ben proporzionata al resto del corpo con cranio cuneiforme, ampio e aguzzato in prossimità del tartufo. Lo stop è evidente. Il muso è di media lunghezza; il tartufo è tondo, piccolo, nero scuro ad esclusione dello Spitz marrone dove è bruno. Le labbra non si riempiono e sono nere; la dentatura è perfetta nel numero, di buono sviluppo e a forbice ma è ammessa anche a tenaglia. I suoi occhi sono scuri, a mandorla e non troppo grandi; sono molto espressivi e rammentano quelli di una volpe. Le orecchie sono a punta, dritte, a forma di triangolo, posizionate alte rispetto alla linea degl’occhi e gli assegnano un aspetto presuntuoso. Il collo è ben congiunto alle spalle, forte, non troppo esteso e ricoperto da molto pelo che dà forma a una criniera. La coda prosegue molto bene la linea dorsale, è di giusta lunghezza, diritta dalla base, ricoperta da molto pelo e si ripiega sulla schiena. Il pelo è fitto, lungo e morbido; il mantello si presenta di varie varietà: bianco, rosso, arancio, nero e grigio. Quando il cane invecchia può capitare che il pelo si diradi.

Riconosciuto Enci: No

Categoria Enci: Cani di tipo spitz e di tipo primitivo

Pericoloso: No

Nazionalità: Germania.

Origine: Stesse origini di tutti i Volpini; è la razza più remota di tutta Europa, discende dal Canis familiaris palustris rutimeyer ed è stato selezionato nella regione della Pomerania, in Prussia. È una razza molto conosciuta all’interno del territorio natio.

Carattere: E' un cane allegro, vispo, intelligente, docile ai comandi; non sopporta la presenza di chi non conosce diventando molto sospettoso e guardingo. Si affeziona moltissimo alla propria famiglia, fedele al proprio padrone e lo segue in ogni suo spostamento. Dotato di molta intelligenza, ubbidiente e facile da addestrare. È adatto alla vita domestica, non arreca particolare problemi ed è sempre molto pulito. È un grande abbaiatore.

Utilizzazione: Cane da compagnia e da guardia; addestrabile per la difesa.

Alimentazione: Note: I cuccioli alla nascita sono molto piccoli e delicati: tre di loro riempiono il palmo di una mano. Razza longeva, robusta e resistente. Difetti: criptorchidismo; movenza irregolare; unghie e occhi chiari; carattere introverso; obesità; arti non in appiombo; misure e colori differenti da quelle sopra descritte.

in + ti metto qualche foto..:)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.anim...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://cani-web...

sono degli amori *.*

Fonte/i: preso da un ottimo sito..:)
  • 9 anni fa

è sicuramente un bellissimo esemplare di lusso da appartamento.è un cane vigile ed allegro; dotato di una intelligenza straordinaria; è disciplinato se ben addestrato, ma mai remissivo.

Accetta di obbedire se riconosce che ciò che deve eseguire è giusto. E’ un animale che impara facilmente e si dimostra in ogni occasione un compagno esuberante che ama giocare.

Sono cani gioiosi che sanno trasmettere la loro instancabile vivacità a chiunque decida di possederne uno. E’ fedele e devoto a tal punto, che per il padrone darebbe la vita.

In generale, diffida degli estranei Sono tanto gai e spensierati che in molte movenze della loro espressione facciale sembra che sorridano. Con un Pomerania in casa non ci si annoia mai!

Anche quando si avrebbe voglia di pensare ad altro, magari in momenti tristi, questo non è permesso.

Loro sono capaci di richiamare l’attenzione continuamente e non ammettono di essere esclusi dalla vita del padrone.

Sono cani curiosi, attenti e manifestano la ferma intenzione di voler sapere sempre cosa accade intorno a loro.

Sembrerà incredibile, ma vi posso assicurare che è assolutamente vero!

• Anonimo
    9 anni fa

Ho avuto un volpino di pomerania quando ero piccola, il mio era abbastanza aggressivo soprattutto con gli altri cani. Mordeva sempre il postino, ma con me era molto docile e ubbidiente, anche se abbaiava in continuazione. Tutti i volpini hanno queste caratteristiche, ma sono anche molto intelligenti e dolci!

• 9 anni fa

Il Pomerania è tra le razze di cani più popolari negli Stati Uniti è classificata sempre tra le prime 15 razze canine per registrazione negli ultimi 10 anni. Questo dato è probabilmente incrementato dalla visibilità acquisita in particolare come cane delle celebrità. Non è comunque solo la moda che porta le persone a scegliere questo piccolo cane, infatti la sua piccola taglia, la facilità di cura e di gestione a l causa della sua statura e il buon comportamento globale rende molto simpatica questa razza. È caratteristica la sua criniera molto folta, la coda a riccio anch'essa molto folta e portata sulla schiena ed inoltre il fitto sottopelo idrorepellente che permette una rapida asciugatura anche dopo il bagno. Questo cane, seppure di piccola taglia, è molto robusto,audace e temerario, qualità ereditate dagli Spitz tedeschi di taglia maggiore, che venivano usati come cani da guardia dai carrettieri tedeschi. Pur essendo un cane da compagnia viene annoverato tra i cani da guardia, poiché è spesso utilizzato come "cane sentinella", infatti è in grado di allertare i cani da guardia veri e propri grazie alle sue ottime doti uditive. È molto attaccato al padrone, che difende a tutti i costi, non temendo niente e nessuno. La sua rara intelligenza ne ha fatto spesso anche un cane "da circo" poiché è in grado di imparare in fretta qualsiasi esercizio. Uno dei Pomerania piu' conosciuti è Boo, il famoso cane riconosciuto per come gli è stato tagliato il pelo.

Il volpino di Pomerania (o pomeranian in inglese) è una razza di cane di tipo Spitz, che prende il nome dalla regione europea della Pomerania (che anticamente era situata in Prussia, ma oggi fa parte della Germania al confine con la Polonia). Come stabilito dalla Fédération Cynologique Internationale il Volpino di Pomerania appartiene alla razza dello Spitz tedesco, più precisamente Deutscher Zwergspitz,spitz nano. Gli spitz tedeschi discendono dal “Canis familiaris palustris rutimeyer”, che viveva nelle torbiere, già all’epoca delle palafitte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gerald
    Lv 4
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?i956

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 7 anni fa

ciao sono Alessandro io ho un volpino della pomerania da 12 anni.la prima cosa che prevale del cane e la sua acuta intelligenza che ti strabilia ,ora mai lo consideriamo a casa una "persona" capisce tutto il nostro linguaggio ogni parola peccato che non puo rispondere, la mia lulu non e tanto giocarellona ma gli piace molto stare al centro dell'attenzione ed e' molto coccolona.on sono d'accordo con leylan. e' un cane che abbaia molto punto e basta.abbaia per tante cose. la mia lulu quando parliamo lei interagisce con noi , non vuole che parliamo, abbaia spesso e tante volte troppo. poi e stata addestrata bene . poi sente un rumore fuori abbaia, aspetta mia madre che torna da lavoro e 10 min prima che arriva comincia ad abbaiare.spesso ci diciamo che fortunatamente non stiamo in condominio senno lavremmo dovuta dare via.pero ' e un cane adorabile che da tanto al proprio padrone lei a sclto mia madre e da tutto per lei gelosa e guai a chi la tocca.e' un ottimo cane da guardia.io non la cambierei per nessun cane al mondo.adeso sta dormendo con me in camera.te la consiglio al posto del maltese. e un cane stupendo che ti dara molte soddisfazione .ha una testa piccola con un gran cervello attiva 24h su 24h il mio morde per difendere da lei l'unico padrone scelto cioe mia madre .ma i suoi morsi non sono da far male lo fa solo per farti capire chi comanda. il mio non ha morso mai nessuno al massimo si attacca nei pantaloni di chi entra in casa un po prepotentemente. da cucciolo non lo faceva più passa il tempo e più si sente padrone della casa . ma come cane e buonissimo..ciao Alessandro see vuoi saperne di più mi puoi mandare un e mail giglio78@libero.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.