promotion image of download ymail app
Promoted

Consiglio obiettivo e flash Nikon?

Ciao a tutti!

Possiedo una Nikon f-401x ed essendo un po' vecchiotta (non so la precisa data di fabbricazione) è a rullino. Il flash è quello base, quindi quello integrato nel corpo, come obbiettivo possiedo un 35-70 mm auto focus (credo che sia così per tutte le macchine fotografiche ma ve lo dico comunque: c'è la possibilità di scegliere la messa a fuoco manuale o automatica...)... Vista la mia ignoranza in questo campo e vista la mia voglia di imparare volevo sapere innanzitutto il vostro parere su questa Nikon, se immaginate quanto possa valere, cosa ne pensate del flash e dell'obiettivo e dovendo acquistare uno fra questi due pezzi a quale dareste la precedenza e il prezzo di quest'ultimo... Vi ringrazio infinitamente :D

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per imparare hai tutto quello che ti serve.

Se proprio vuoi investire qualcosa, fallo sull'obiettivo. Una volta capito quali generi di fotografia prediligi, puoi pensare di acquistare (usato) un obiettivo adatto in particolare a quel genere, visto che il 35-70mm è piuttosto generico.

Oppure risparmiare i soldi e passare al digitale, ormai alla portata di tutti e rende la vita più facile a chi è alle prime armi, e più economica (te ne accorgerai dopo aver sviluppato 10 rullini.... da cui tirar fuori si e no una ventina di foto decenti)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.