Aiuto per una festa ?

Ciao ragazzi , io e una mia amica stiamo organizzando una festa , considerato che siamo 32 dovremmo affittare un garage comprare la pizza e le arancine le bibite piatti tovaglioli e bicchieri quanto ci verrebbe a costare???

Aggiornamento:

Sono della Sicilia ;) se questa informazione può essere utile

4 risposte

Classificazione
  • Chanel
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dunque quando organizziamo qualche festa con i miei amici, prenotiamo la sala dell'oratorio del quartiere... Nel nostro non costava niente, bastava dire che ti serviva e se non lo aveva già prenotato qualcunaltro ce lo lasciavano, invece in un altro quartiere, ci avevano chiesto 60€ per la serata... Quindi penso che varia... Cmq non so se e tanto adatto un garage, ti consiglio ankio di parlare con qualche parrocchia e chiedere di affittare la sala dell'oratorio... Per quanto riguarda la pizza ti consiglio di fartela fare in qualche panetteria, costa molto meno di quella che prendi in pizzeria... Gli arancini da me li fanno pagare 2,50 però sono belli grossi.... Le bibite fai che andare in supermercati tipo lidl o robe del genere, che costano molto meno (sugli 80 centesimi) e alla fine il contenuto e sempre quello... Piatti ecc non costano tanto... Secondo me spenderai sui 150 piu o meno... Cmq non e vero che la metà della roba si butta, perché cmq quello che avanza lo porti a casa, mica lo butti, quindi alla fine la roba la consumerai cmq ... Buona fortuna ;)

• Zum
    Lv 7
    9 anni fa

i prezzi per affittare una stanza variano a seconda delle regioni in Italia e, in ogni caso per una trentina di persone è un po' stretto un garage. Prova a rivolgerti agli oratori o alle associazioni del comune per gli studenti per avere una sala che fa al caso vostro. Discorso parallelo per le cibarie. La pizza varia a seconda dei posti. in ogni caso se ne prendi una decina di gusti assortiti (poi le tagli a spicchi) te la puoi cavare sui 50/60 euro. Gli arancini fai una media di un euro a pezzo. Calcolane 2,5 a persona se proprio vuoi andare un po' al risparmio sei sulle 80 euro (!). Piatti bicchieri e tovaglioli di carta te la cavi con una decina di euro scarsi. Le bibite su per giù dai 10 ai 20 euro a seconda che le prendi ad un discount o ad un supermercato. All' incirca in totale sui 150 euro esclusa la sala.

Buona festa

• 9 anni fa

Se prendete la pizza al metro (meglio) fate 5€ ciascuno, altrimenti 6 se fate tutte pizze uguali o 7 se ciascuno prende la sua pizza. Gli arancini dovrebbero essere 1€ ciascuno, quindi due arancini a testa fanno 2€.

Per le bibite ed i tovaglioli calcolate 2 o 3€ a testa, dovrebbero bastare.

Sono circa 9 o 10€ a testa, quindi in totale è 300-320€.

Se volete "risparmiare" un po' usate il vecchio metodo della colletta: potete chiedere a ciascuno di portare o una bibita o un pacchetto di tovaglioli o una confezione di piatti di carta, così ammortizzate di molto il costo, ogni invitato spende 1 o 2€ (non credo sia una gran spesa!) e voi spendete circa 60€ in meno!

• Luca 1
    Lv 5
    9 anni fa

almeno 50 euro e la meta della roba andra buttata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.