GiulS ツ ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Voglio leggere SIGMUND FREUD!! Consigli per il suo miglior scritto!! 10pt alla miglior risposta!?

Ciao! Sono in quarta superiore, mi dite qual'è per voi il miglior libro di Freud? Uno che non sia pesante, che insomma ti prenda x le teorie della psicanalisi di Freud e che mi dia anche un' idea del tipo che era Freud, come la pensava... Voglio far spaziare la mia mente, mi affascinano le teorie sui sogni, sulla psicologia umana, sulla sua natura... Ditemi!!!

2 risposte

Classificazione
  • nari
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anch' io frequento la quarta superiore, il liceo delle scienze umane per la precisione.

E ti dirò di più, in queste lezioni la mia professoressa di psicologia ci sta spiegando Freud, soprattutto l' interpretazione dei sogni.

L' opera intitolata proprio "L' interpretazione dei sogni", pubblicato nel 1899, è considerata il grande capolavoro dell' autore, tant' è che questa data viene considerata come l' inizio della psicoanalisi.

Quindi direi che non c'è opera migliore di questa per approcciarsi a Freud e al mondo dell' inconscio. :)

• sar91
    Lv 6
    9 anni fa

Il mio prof in quinta mi disse che per iniziare il migliore era Psicopatologia della vita quotidiana... Io ho iniziato da quello e devo dire che mi é piaciuto molto. Ciao! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.